Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Pirlo: Su rosso a Ronaldo c'è poco da discutere, ora vinciamole tutte

14/03/2021 20:23

Juve, Pirlo: Su rosso a Ronaldo c'è poco da discutere, ora vinciamole tutte |  Sport e Vai

Andrea Pirlo ritrova il sorriso e i tre punti. Il tecnico della Juventus commenta con soddisfazione la prova dei suoi a Cagliari, a cominciare dalla grande risposta fornita sul campo da Ronaldo dopo le critiche - tante e in qualche caso ingenerose - ricevute per la brutta prestazione contro il Porto. 

Juve, parla Pirlo

Ecco le parole dell'allenatore della Juventus nel dopo gara:

"Abbiamo avuto un ottimo approccio, era importante partire col piede dopo giusto dopo l'eliminazione dell'altra sera. Danilo a centrocampo? Lui è un giocatore intelligente, riesce sempre a fare ottime cose in ogni zona del campo e ha dimostrato di poter far bene anche in mezzo. L'intervento di Ronaldo? Classico intervento di gioco, guardava la palla e non si è reso conto di andare contro il portiere, al Var avranno visto e valutato, quindi fine delle discussioni. Nel finale c'era un po' di stanchezza, ma siamo riusciti a controllare il risultato. 

Pirlo su Ronaldo

Quindi sulla prestazione di Cr7 e sul nuovo assetto tattico:

"Ronaldo era arrabbiato come tutta la squadra, non riuscire a qualificarsi ha portato tristezza in tutto il campo. Non ha parlato dopo, ma l'importante è che abbia parlato in campo, con tre gol e un'ottima prestazione. Riproporre questo tipo di formazione? Morata ha giocato perché sta crescendo di condizione, nelle scorse settimane non era al meglio per un virus, ma Kulusevski meritava spazio e lo ha dimostrato facendo bene sulla fascia". 

Pirlo e l'inseguimento all'Inter

Gran finale sul duello scudetto con l'Inter:

"Siamo qui per realizzare un'impresa, il nostro obiettivo è quello di vincere tutte le partite o di fare più punti possibile, guardando solo a noi stessi. Poi magari l'Inter perderà qualche punto, l'importante è fare la corsa su noi stessi". 


Tags: juventus cagliari pirlo

Articoli Correlati