Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Pirlo: Certe serate possono capitare. Coni? Non trovo corretto un aspetto

22/12/2020 23:10

Juve, Pirlo: Certe serate possono capitare. Coni? Non trovo corretto un aspetto |  Sport e Vai

Andrea Pirlo raccoglie i cocci di una giornata da dimenticare e analizza la clamorosa disfatta della sua Juve allo Stadium contro la Fiorentina. Il tecnico bianconero non cerca alibi e prova a tener lontano il discorso, almeno inizialmente, dalla sentenza del Coni che ha cancellato il 3-0 a tavolino sul Napoli.

Juve, parla Pirlo

Ecco le parole di Pirlo a Sky:

"Quello che è successo nel pomeriggio non può essere un alibi, siamo entrati in campo con l'atteggiamento sbagliato e siamo andati incontro a una brutta figura. Quando si preparano le partite prima di Natale capita di avere la testa alle vacanze e, al di là degli episodi, si può andare incontro a brutte serate".

Pirlo sull'arbitro:

Sulla direzione di La Penna:

"L'espulsione di Cuadrado era chiarissima, abbiamo visto anche altri episodi ma preferisco non commentare. Prova negativa? Quando dopo dieci minuti ti ritrovi sotto di un gol e di un uomo diventa difficile. Nel secondo tempo li abbiamo tenuti nella loro area, ci manca un rigore, l'abbiamo visto tutti".

Pirlo e gli errori

Sugli errori commessi:

"Io do le indicazioni, in campo va la squadra e ogni tanto capita di non essere al 100% fisicamente e mentalmente. Adesso dobbiamo solo recuperare le forze e ripartire con la stessa voglia, guardando gli errori commessi in questa prima parte di campionato. Abbiamo un progetto da portare avanti e lo faremo da gennaio in poi".

Pirlo e il mercato

Probabilmente sarà il caso di intervenire sul mercato:

"Non sono preoccupato, nel secondo tempo eravamo rientrati col piglio giusto, potevamo anche recuperare la partita. Gli episodi non hanno girato bene. Le milanesi in fuga? Noi ci sentiamo forti, adesso sono davanti e al momento sono le favorite. Noi siamo dietro e cercheremo di recuperare. Mercato? Tutte le squadre in questa pausa parleranno con le società. Valuteremo se è meglio aumentare la qualità in qualche posizione dove può servire, oppure proseguire con questi. Valuteremo con calma". 

Pirlo e la sentenza Coni

Finale su Bonucci, De Ligt e la sentenza del Coni:

"Bonucci? Una serata storta capita a tutti. Ha fatto ottime prestazioni fino ad ora, ma è il nostro capitano e abbiamo fiducia in lui. De Ligt? Sembra un affaticamento, ha giocato dieci partite in pochi giorni e ci può stare. La sentenza del Napoli? Non possiamo far niente, non abbiamo alcun problema a rigiocare la partita. Mi spiace per altre squadre che hanno viaggiato senza giocatori e magari hanno perso punti, non mi è sembrato corretto nei loro confronti".


Tags: juventus fiorentina pirlo

Articoli Correlati