Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Pepe lancia la sfida all'amico Ronaldo

15/02/2021 19:41

Juve, Pepe lancia la sfida all'amico Ronaldo |  Sport e Vai

Il defensore del Porto, Pepe, ha rivelato al sito della Uefa le sue sensazioni in vista del doppio confronto in Champions League contra la Juventus di Andrea Pirlo e, soprattutto, del compagno di mille batteglie, Cristiano Ronaldo:

Questa è la prima volta che ci trovamo ai lati opposti di una stessa barricata. Spero di vincere, ma siamo consapevoli che sarà molto difficile. La Juventus ha grandi giocatori. Anzi, ha Cristiano Rolando, che è il migliore al mondo. Ovvio che non sarà facile, ma ci proveremo combattendo su ogni pallone per conquistare la qualificazione.

Pepe e il taboo da infrangere

Sfidare Ronaldo per la prima volta sarà una cosa speciale. Non abbiamo mai giocato da avversari. Ci siamo allenati insieme tante volte, ma questa sarà una gara speciale. Detto questo, la partita importante è Porto-Juventus, non certo Pepe-Cristiano. Anche perché, se non vado errato, il Porto non ha mai battuto la Juventus. Proveremo a infrangere questo taboo.

Porto, tra difesa e attacco

Infine, il difensore portoghese ex Real Madrid commenta il buon momento del Porto e dell'ottima intesa difensiva dimostrata quest'anno:

Abbiamo subito zero gol in ben cinque uscite, il che è un'ottimca cosa, e dimostra l'impegno di tutti e il gran lavoro del gruppo. Penso, che non subire reti sia un ottimo passo per avvicinarsi alla vittoria. E se a questo si aggiunge il fatto che non siamo certamente una squadra che chiude le proprie partite senza segnare almeno un gol... Risulta facile capire la nostra ambizione. Quando segni sempre e subisci poco è più facile vincere le partite, e questo vale anche contro la Juve di Cristiano, dobbiamo provarci.


Tags: juventus cristiano ronaldo porto pepe Champions League

Articoli Correlati