Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Paratici spiega il pensiero di Pirlo

02/12/2020 21:02

Juve, Paratici spiega il pensiero di Pirlo  |  Sport e Vai

Le parole di Pirlo hanno fatto il giro della rete. Cosa avrà voluto dire il tecnico della Juventus? Di certo sul suo conto si è detto moltissimo da quando i bianconeri hanno deciso di puntare su di lui per il dopo Sarri, ma forse non tutti si aspettavano le difficoltà che la squadra ha incontrato in questo primo scorcio di stagione. Ai microfoni di Sky anche Fabio Paratici, ds bianconero, prova a spiegare il suo punto di vista.

Il suo secondo me è un discorso generale. Quando un giocatore arriva alla Juve, questo comporta un bel carico, i palloni non hanno la stessa pesantezza di quando giochi in altre squadre, dove magari avevano responsabilità minori. Quindi è normale che chi sia qualche difficoltà nel primo periodo. Credo che molto giocatori che poi si sono rivelati dei campionati abbiano avuto un inizio difficile. Adesso parliamo di De Ligt come uno dei giovani migliori, mentre per sei mesi lo scorso anno c’erano dubbi sulle sue qualità. Si tratta della normalità.

La comunicazione di Pirlo

Nelle ultime ore si è parlato molto anche del modo che ha Pirlo di rivolgersi alla stampa, in maniera diretta senza giri di parole.

Lo conosco da molto tempo, l’ho vissuto da calciatore e ora lo trovo anche migliorato e lo sta facendo sempre di più negli ultimi mesi. E’ una persona molto intelligente che impara velocemente e da quando è arrivato ha imparato moltissimo.


Tags: juventus andrea pirlo fabio paratici

Articoli Correlati