Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Padovan avvisa: sicuri che sia un gran giocatore?

25/08/2021 18:11

Juve, Padovan avvisa: sicuri che sia un gran giocatore? |  Sport e Vai

Nel suo editoriale a Calciomercato.com, il giornalista Giancarlo Padovan analizza la situazione portieri in casa Juve e, in particolare, si sofferma sulla carriera bianconera dell'eroe negativo della Dacia Arena di Udine: Wojciech Szczesny.

Padovan fatica a ricordare qualche parata decisiva del polacco durante tutti i tre anni di permanenza alla Juve, poi però le papere le ricorda benissimo. Oltre a quelle di Udine, tra i ricordi del giornalista riaffiorano le papere con il Porto che sono costate l'eliminazione dalla passata edizione di Champions League.

E qui, Padovan chiede a chi assolve Szczesny: "siamo davvero tutti sicuri che Szczesny sia un portiere di valore?". La soluzione potrebbe essere quella di concedere uno, o più turni di riposo al polacco. Anche perché, spiega il giornalista, potrebbe anche essere un calo legato alle voci estive sul possibile arrivo di Donnarumma ad aver tolto serenità.

Allegri, per Padovan, dovrebbe seriamente prendere in considerazione l'opportunità di sostituire Szczesny con Perin. Perché il polacco potrebbe anche non essere più un portiere di livello e se il numero uno non è sicuro ne risente l'intera squadra. Inoltre, i due punti persi a Udine possono essere un grande rimpianto, visto anche l'equilibrio di un campionato che si prospetta tiratissimo.


Tags: juventus Padovan Szczesny

Articoli Correlati