Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, ora si blindano i jolly: Ecco un rinnovo fino al 2024

22/06/2019 16:11

Juve, ora si blindano i jolly: Ecco un rinnovo fino al 2024 |  Sport e Vai

Nuovo tassello per la Juve. E' ufficiale il rinnovo di contratto di Rodriguo Bentancur, centrocampista uruguaiano reduce da un'ottima stagione sotto la guida di Massimiliano Allegri, con la Juventus.  L'ex Boca ha firmato un contratto fino al 2024 con un ritocco dell'ingaggio che lo porterà a guadagnare una cifra superiore ai 2 milioni netti a stagione. Il club bianconero ha diffuso questa nota sul suo profilo: "Da due anni è uno dei giocatori che hanno l’onore di detenere le chiavi del centrocampo bianconero. Il che, se si guarda la sua carta d’identità, che alla voce età recita 21 anni (ne compirà 22 fra pochi giorni), la dice lunga sulla sua maturità, il suo talento e le sue doti naturali di leadership.

Stiamo parlando di Rodrigo Bentancur, che ha appena prolungato il suo rapporto con la Juventus fino al 2024.

Rodrigo è, a ragion veduta, un predestinato: basti pensare che ha già vinto ben 4 campionati, i due con la Juve e prima altri due con il Boca Juniors.

Gioventù e talento sono due termini ricorrenti se si parla di lui: fra i bianconeri in gol in questa stagione, solo Moise Kean è più giovane di lui, e a proposito di gol, i due che ha trovato nel campionato appena concluso (i suoi primi in bianconero) sono coincisi con altrettante vittorie

Si parlava prima delle chiavi del centrocampo: un compito oneroso, detenerle, che comporta visione delle geometrie di gioco ma anche volontà e spirito di sacrificio. Non a caso, Rodrigo è il secondo fra i centrali bianconeri quanto a palloni recuperati (201, solo Pjanic più di lui).

Un recente passato promettente, un presente brillante e un futuro tutto da scrivere. Con la maglia bianconera".


Tags: juventus contratto Bentancur

Articoli Correlati