Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve-Novara 5-0, buona la prima per Pirlo

13/09/2020 11:58

Juve-Novara 5-0, buona la prima per Pirlo |  Sport e Vai

Manca ancora qualcosa ma è normale che sia così, eppure la prima Juventus di Pirlo convince. Il 5-0 in amichevole col Novara vale quel che vale, ma lascia ben sperare i tifosi per la duttilità tattica, la disponibilità dei giocatori e le idee dell'allenatore che pure non ha ancora la rosa al completo, visto che dal mercato aspetta ancora un centravanti titolare (e Dybala era infortunato). Bene i nuovi McKennie e Kulusevski, applausi anche per Pellegrini mentre sono apparsi in ritardo Douglas Costa e Ramsey che si sono riscattati in occasione del gol del momentaneo 2-0.

Juve-Novara: Ronaldo sblocca il match

Dopo un buon avvio del Novara la Juve va in gol al 20': Fraseggio sullo strettoRonaldo-Kulusevski e fendente imprendibile del  porotghese. Nella ripresa il raddoppio dopo 13':  con Ramsey, imbeccato  da una pennellata di Douglas Costa. Il tris lo firma al 21' Pjaca che ci prova con il destro, respinto, prima di battere in rete con il mancino dalla zona del dischetto del rigore. Il poker allo scadere: assist di Bentancur e gol di Portanova che si ripete prima del fischio finale per il 5-0 finale.

Juve-Novara, il tabellino:

JUVENTUS (3-4-1-2): Szczesny (dal 45' Buffon); Danilo (dal 63' De Sciglio), Bonucci (dal 45' Demiral), Chiellini (dal 45' Pellegrini); Cuadrado (dal 63' Portanova), Rabiot (dal 45' Arthur), McKennie (dal 45' Bentancur), Alex Sandro (dal 63' Rugani); Ramsey (dal 63' Nicolussi); Kulusevski (dal 45' Douglas Costa), Ronaldo (dal 45' Pjaca). In panchina: Pinsoglio, Vrioni.

NOVARA (4-3-2-1): Lanni; Pagani, Bove, Bellich, Cagnano; Nardi, Collodel (35' st Spitale), Schiavi; Cisco, Panico; Bortolussi (dal 45' Gonzalez). All. Banchieri


Tags: juventus ronaldo ramsey

Articoli Correlati