Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 26 Gennaio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve-Napoli, oggi si sarebbe giocata così

17/03/2021 16:34

Juve-Napoli, oggi si sarebbe giocata così |  Sport e Vai

E' dal 4 ottobre scorso che si aspetta che venga giocata Juventus-Napoli, gara che il calendario aveva fissato per la terza giornata ma che di rinvio in rinvio si giocherà solo il 7 aprile. In realtà la Lega aveva stabilito il recupero per oggi, 17 marzo, ma la richiesta congiunta di De Laurentiis e Agnelli ha spinto il Palazzo ad accontentare loro e a far arrabbiare la Roma. Ma come sarebbe andata a finire se quello Juve-Napoli si fosse giocata oggi?

Entrambe sarebbero arrivate all'appuntamento col morale alto, soprattutto il Napoli per il successo di San Siro mentre la Juve, nonostante la tripletta di Ronaldo a Cagliari, avrebbe ancora avuto sulla pelle i graffi dell'eliminazione in Champions.

Come l'avrebbero giocata Pirlo e Gattuso? Il tecnico juventino avrebbe dovuto fare a meno di Paulo Dybala, ancora ai box per il problema al ginocchio e atteso dopo la sosta ma anche di Alex Sandro per un problema muscolare, Demiral, Ramsey e Bentancur, fermato dal Covid. Nel Napoli non sarebbe stato ancora pronto Lozano e sarebbero mancati pure Petagna, Ghoulam e Rrahmani.

Queste le ipotetiche formazioni se si fosse giocato oggi

JUVENTUS (4-4--2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Bernardeschi; McKennie, Rabiot, Arthur, Chiesa; Kulusevski, Cristiano Ronaldo

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Ruiz, Demme: Politano, Zielinski, Insigne; Mertens


Tags: formazioni juve-napoli pirlo

Articoli Correlati