Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 26 Gennaio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve-Napoli, Fienga: Risposta Lega più ridicola di decisione

15/03/2021 17:17

Juve-Napoli, Fienga: Risposta Lega più ridicola di decisione |  Sport e Vai

E'  terminata, presso il Collegio di Garanzia del Coni, l’udienza relativa al caso Diawara. In serata è atteso il verdetto sul 3-0 a tavolino inflitto alla Roma nella partita contro il Verona (la partita era terminata 0-0).

 
Guido Fienga, CEO dell’AS Roma, sembra pessimista
 
"Bisogna riconsiderare una norma che è oggettivamente troppo rigida per le pene. Abbiamo spiegato che la Roma non si nasconde, ammette le proprie responsabilità senza aver avuto alcun vantaggio che invece una pena così rischia di portarlo al Verona. La norma è chiara, ora è compito del Collegio di Garanzia”.
 
Fienga torna anche sullo slittamento di Juventus-Napoli:
 
“Su Juventus-Napoli non vorrei aggiungere nulla rispetto a una lettera che ho scritto ed era chiara. La risposta della Lega non voglio commentarla perché è più ridicola della decisione. Le motivazioni non ci sono state, è stato detto che la decisione non necessita di motivazioni. Le uniche motivazioni non sono raccontabili.  Non si intende accogliere la richiesta di rinvio della Roma senza dare motivazioni, adducendo che la prassi vuole che in partite che non si riferiscono a cambiamenti per coppe europee basta l'accordo di due squadre perché la Lega possa spostare la partita. Immaginate cosa possa accadere se questa regola veramente si applicasse a fine campionato. Non stiamo pensando a nulla se non a fare il nostro campionato e spingere perché non ci siano più comportamenti così parziali e soggettivi all'interno di una Lega che ha lacune nella governance e nella gestione”.

Tags: Roma juve-napoli Diawara

Articoli Correlati