Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Mughini: Tranquilli, non ce l'ha ordinato il medico

07/12/2021 08:15

Juve, Mughini: Tranquilli, non ce l'ha ordinato il medico |  Sport e Vai

Si è lentamente abituato a vedere la sua Juventus non vincere più come un tempo ma non ne fa una malattia. Giampiero Mughini ha capito che l'età d'oro dei bianconeri è alle spalle. Intervenuto a Canale 21 lo scrittore di fede dichiarata per la Vecchia Signora dice

“Non te lo ha consigliato il medico di vincere lo Scudetto ogni anno, 9 anni sono sufficienti. Ci sono stati valorosi avversari che di volta in volta sono stati battuti, 9 scudetti uno migliore dell’altro, lo sport è così. Noi eravamo andati in Serie B per una porcata che ci era stata fatta, conosco bene l’argomento. Andando in Serie B la squadra è stata distrutta, siamo risaliti e abbiamo vinto 9 volte, va bene così. A me sembrava che questo fosse l’anno del Napoli, ma…“

Mughini è nato a Catania, ed ha parlato del suo rapporto con il meridione:

“ A Catania è sepolta mia madre, ma sin dall’inizio mi sono sentito italiano. Catania veniva definita la Milano del Sud molti anni fa, ma non mi sento siciliano, mi sento italiano"

Infine sulle differenze tra il calcio passato e quello attuale aggiunge:

“Dire il calcio di una volta non ha senso, lo sport evolve. Omar Sivori mi diceva che quando quando aveva la palla il difensore restava a 5 metri perché avevano paura di un tunnel. Oggi gli arriverebbero 3 giocatori addosso, le difese attuali paralizzano anche il miglior attaccante. Se prima andavano a 10km/h, oggi vanno a 40. Con Il VAR attualmente vedi anche un risvolto di camicia in fuorigioco, ma è una porcata, il fuorigioco deve essere palese"


Tags: juventus scudetto mughini

Articoli Correlati