Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Novembre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Mauro: C'è aspetto interessante nella vittoria sulla Roma

07/02/2021 19:33

Juve, Mauro: C'è aspetto interessante nella vittoria sulla Roma |  Sport e Vai

Massimo Mauro celebra il nuovo corso della Juventus che, con lucidità e cinismo, ha avuto ragione della Roma in una sfida che ha rilanciato le quotazioni bianconere in ottica scudetto. Lo fa dalle colonne di Repubblica, attraverso il suo consueto editoriale.

Juve, l'analisi di Mauro

Ecco un passaggio dell'articolo scritto dall'ex trequartista e opinionista Sky:

"La Juventus che batte la Roma la possiamo leggere in due modi. O come la vittoria della grande squadra che soffre, corre a modo e alla minima possibilità fa gol. O come la vittoria di una squadra che ha giocato male ed ha colpito in contropiede. La Juve finora aveva avuto bisogno di giocare bene per vincere. Stavolta invece la partita l'ha fatta la Roma, ma la Juve ha svolto una fase difensiva perfetta. Io penso che l'abbiano studiata così, e che questa sia una dimostrazione di umiltà ed intelligenza".

Mauro e l'intelligenza di Pirlo

C'è spazio anche per una celebrazione della saggezza tattica di Pirlo:

"Pirlo con grande semplicità è riuscito a giocare una partita tatticamente nuova, e poi se Ronaldo una palla inutile la trasforma in un gol straordinario... Da notare anche la giustezza dei cambi che ha fatto il tecnico bianconero e che hanno portato al secondo gol sull'asse Cuadrado-Kulusevski. Invece sul versante opposto, Dzeko è stato evanescente". 


Tags: Roma juventus Mauro

Articoli Correlati