Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Marelli fa chiarezza su rigore negato e mancata espulsione

17/02/2023 08:19

Juve, Marelli fa chiarezza su rigore negato e mancata espulsione |  Sport e Vai

Come ha arbitrato il portoghese Pinheiro nella gara di Europa League pareggiata ieri dalla Juventus all'Allianz contro il Nantes per 1-1 non senza polemiche? I bianconeri hanno vivacemente protestato per un secondo cartellino giallo non estratto per il già ammonito Castelletto e soprattutto per un rigore negato in pieno recupero quando Centonze ha toccato di mani in area sul colpo di testa di Bremer.

A fare chiarezza è Luca Marelli. L'esperto di Dazn dice: "Tocco di mano molto evidente. La posizione delle braccia del giocatore del Nantes è notevolmente superiore alla linea delle braccia e come sappiamo questo è automaticamente calcio di rigore. A sorpresa dopo l'on field review si è deciso per un fallo di Bremer che io non riesco a vedere. Vero che Bremer ha le mani sopra alle spalle dell'avversario, ma è una dinamica normalissima. Se andiamo a vedere tutte le reti realizzate di testa hanno questa dinamica. Bremer salta da solo e solamente verso la fine tocca le spalle del giocatore"

Grave anche l'altro errore dell'arbitro portoghese, ovvero  il fallo su Vlahovic che nel secondo tempo poteva portare al cartellino rosso di Castelletto. Marelli spiega: "Questo è un giallo facile (il secondo) perchè interrompe un'azione potenzialmente pericolosa. Castelletto entra direttamente sul giocatore che lo aveva saltato e aveva di fronte tanti metri davanti. Un secondo giallo completamente mancato, ovviamente il VAR non poteva intervenire non essendo un rosso diretto."

 


Tags: juventus rigore Marelli

Articoli Correlati