Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve-Lione, Sarri: Non credo sarà mia ultima gara

06/08/2020 15:37

Juve-Lione, Sarri: Non credo sarà mia ultima gara |  Sport e Vai

Juve-Lione può essere l'inizio della sua rivincita definitiva o la fine della sua avventura in bianconero. Sarri sta sentendo di tutto in questi giorni: non ha potuto godersi lo scudetto vinto, travolto dalle voci su Allegri, Conte, Mancini e altri 5-6 tecnici (da Inzaghi a Paulo Sousa) che non aspetterebbero che un fischio per sedere su quella panchina. Che Sarri sente ancora sua. " Non penso che sarà la mia ultima partita. Penso di avere a che fare con una dirigenza di alto livello, non sono dilettanti. Hanno già fatto le loro valutazioni, indipendentemente dal risultato di domani. Con questa domanda gli si dice che sono tifosi e vanno solo sull’onda emotiva”.

Sarri teme Juve-Lione

Il tecnico bianconero è concentrato solo su Juve-Lione: " Occorre una grande prestazione. Il Lione è una squadra che si è evoluta molto nella stagione in solidità difensiva, hanno giocatori tecnici e veloci per le ripartenze. É una partita di difficile, è impossibile giocare con leggerezza, occorre lucidità. Da quando hanno iniziato il percorso con i tre centrali hanno trovato grande efficacia. Il risultato dell’andata purtroppo per noi gli permette di fare che più rispecchia le loro caratteristiche. Non ho visto uno stravolgimento rispetto all’andata, chiaramente Depay per loro è un rientro importante. Sicuramente è una partita difficilissima”.

Juve-Lione: Dybala ancora in dubbio

Per Juve-Lione Sarri conta soprattutto su Ronaldo, visto che Dybala è ancora in dubbio: "Ronaldo si sta allenando nella maniera giusta. Ieri gli ho visto fare un gol bellissimo in allenamento. ha fatto tantissime partite in poco tempo, mi sembra stia approcciando nella maniera giusta. Dybala è ancora è nelle mani dello staff medico. Proveremo il recupero fino a domattina, vedremo cosa potrà fare". Qualche nota positiva c'è però, come le condizioni di Higuain e Pjanic: "Gonzalo ha messo dentro minuti e dal punto di vista fisico sta bene. Miralem, dopo un periodo di stanchezza, negli ultimi tempi l’ho rivisto efficiente”.

Juve-Lione importante come lo scudetto

Per Sarri Juve-Lione “È una partita importante come lo era vincere lo scudetto. Sarebbe bellissimo andare a Lisbona perché vorrebbe dire entrare nell’élite mondiale. Stupito dal pessimismo attorno alla Juve? Sono agnostico, non lo so perché non leggo e non guardo niente. Noi simao contenti di aver vinto forse il campionato più difficile della Serie A. Poi siamo in un ambiente che è abituato a vincere e tutto è attutito da questa abitudine che non ci dovrebbe essere perché la vittoria è sempre qualcosa di straordinario”.


Tags: champions dybala sarri Juve-Lione

Articoli Correlati