Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve-Lazio: Tutti i rimpianti di Inzaghi

19/07/2020 13:46

Juve-Lazio: Tutti i rimpianti di Inzaghi |  Sport e Vai

Juve-Lazio era attesa prima del lockdown come il potenziale scontro diretto per lo scudetto. Il crollo verticale dei biancocelesti ha tolto l'etichetta di sfida-tricolore alla partita di domani sera (ore 21.45, diretta Sky) ma non il fascino di un match che potrebbe comunque riaprire il campionato. Per Simone Inzaghi "Sarà una bellissima partita. Due squadre che hanno fatto un ottimo percorso, la Juve l'abbiamo già affrontata in casa e in Supercoppa. Sarà una gara difficilissima, che cercheremo di affrontare nel migliore dei modi e cercheremo di fare un'ottima gara. Sicuramente l'avevo immaginata diversa".

Juve-Lazio e i rimpianti di Inzaghi

Per Juve-Lazio Inzaghi avrebbe voluto giocarsela con tutti gli uomini migliori: "Purtroppo abbiamo avuto dei problemi dopo lo stop del campionato, ma andremo a fare una grandissima gara senza alibi e senza pensare agli assenti. Gli infortuni fanno parte del gioco e domani vedremo cosa succederà. Luis Alberto non sarà della partita: ha provato anche questa mattina, ma era rimasto a riposo tre giorni e anche oggi avvertiva ancora dolore. Quindi non sarà della gara, così come non sarà della gara Jony. Avremo a casa altri giocatori importanti tipo Radu, Marusic, Leiva, Correa, Lulic, Patric.  "È normale che pesino le assenze. Leiva e Lulic, ma anche Correa e se ne sono aggiunti altri per la partita di domani, sono assenze importanti. Sappiamo quale sia la fisionomia della Lazio e sicuramente con Leiva, Lulic e Correa la squadra avrebbe fatto meglio in questa serie di partite così ravvicinate. Però mi piace parlare di quelli che scenderanno in campo e andremo per fare una partita nel migliore dei modi".

Juve-Lazio e l'obiettivo scudetto

Juve-Lazio arriva con i biancocelesti a -8: "Pensavamo di essere più vicini a questo punto. Abbiamo avuto delle problematiche, adesso però dobbiamo andare avanti, ci manca ancora qualcosa per raggiungere il nostro grande obiettivo, che è lì a portata di mano e che manca da 13 anni qui a Roma.  Certo, mi sarebbe piaciuto giocarmela dopo la sosta con quei 5-6 giocatori in più che mi avrebbero dato rotazioni, di avere gente fresca nelle altre partite. È normale che giocando ogni 48-72 ore, sempre con gli stessi uomini, si perde di brillantezza, lucidità e poi vengono fuori delle problematiche che prima di una partita del genere non dovrebbero esserci".

 


Tags: INZAGHI infortuni Juve-Lazio

Articoli Correlati