Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, la svolta tattica di Allegri per ripartire subito

18/03/2022 18:17

Juve, la svolta tattica di Allegri per ripartire subito |  Sport e Vai

A due giorni dalla partita della 30esima giornata di campionato, in programma domenica 20 marzo alle 15 all'Allianz Stadium di Torino contro la Salernitana, la Juventus ha svolto un allenamento mattutino sul terreno di gioco del JTC Continassa in cui l'attenzione è stata incentrata prevalentemente sulla tattica e sul possesso palla contro squadra schierata.

Domani la squadra svolgerà una rifinitura mattutina mentre alle 14.30, in conferenza, parlerà il tecnico Massimiliano Allegri. L'allenatore livornese dovrà vagliare una serie di soluzioni tattiche per sopperire alla mancanza di centrocampisti visto che agli infortunati Zakaria e McKennie si è aggiunto ieri Locatelli positivo al Covid-19.

La soluzione potrebbe essere un passaggio al modulo 4-2-3-1 con Arthur e Rabiot in mezzo e un trio di mezze punte composto da Cuadrado, Dybala (o Bernardeschi) e Morata a supporto di Vlahovic. Ma non è da escludere che il tecnico possa spostare Danilo a centrocampo come già accaduto in passato quando a reinventare il brasiliano per la prima volta sull'asse mediana fu Andrea Pirlo. 


Tags: juventus allegri salernitana

Articoli Correlati