Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, la scelta di Allegri su Cristiano Ronaldo spacca la tifoseria

11/08/2021 20:24

Juve, la scelta di Allegri su Cristiano Ronaldo spacca la tifoseria |  Sport e Vai

Il suo rivale storico Messi si è appena unito al circo delle stelle del Paris Saint Germain, con cui proverà a confermarsi extraterrestre anche lontano da Barcellona. Cristiano Ronaldo invece è rimasto a Torino, nonostante le indiscrezioni che lo segnalavano desideroso di una nuova avventura, e si appresta a cominciare una stagione in cui forse per la prima volta in carriera non sarà il totem inamovibile della squadra in cui gioca. Secondo un articolo pubblico oggi dalla Gazzetta della Sport, infatti, il tecnico Allegri non lo considera più intoccabile e per Cr/ immagina un utilizzo alternato con gli altri componenti dell’attacco della Juventus.

 “Dybala, CR7 e Alvaro non potranno essere troppo spesso in campo contemporaneamente. (…) E allora sarà rotazione, che per la prima volta da quando è a Torino, e praticamente anche in carriera, potrebbe coinvolgere anche Cristiano. Il tecnico è stato chiaro nella volontà di riportare Dybala al centro del progetto e Morata è l’unico che possa ricoprire, senza doversi adattare, il ruolo di prima punta. (…) E Cristiano non sarà più intoccabile, anche per preservarne le energie in vista delle gare più importanti”.

Il tema è particolarmente sentito dai tifosi juventini, che negli ultimi tre anni sono stati abituati a considerare Ronaldo una presenza fissa nell'undici titolare bianconero. E sul web sono molti i fan che credono che il portoghese dovrebbe continuare ad essere sempre in campo: “Quando Allegri si accorgerà che è ancora il più forte per distacco lo farà giocare anche con le stampelle”; “Anche Ronaldo ha i suoi limiti, ma caratterialmente vale 10 volte gli altri due messi insieme. Giusto cambiarlo quando è completamente fuori condizione, altrimenti è ancora il più affidabile”; “Spero che venga gestito bene perché non può più giocarne 40 di fila...certo che quando vedi i compagni di reparto che non la mettono dentro neanche con le mani, capisco che diventi difficile per un allenatore lasciarlo in panca”.  

Il tifo juventino sull’argomento sembra però perfettamente spaccato in due. Perché ci sono anche molti utenti sono sembrano in sintonia con la mossa di Allegri: “Mi sembra una cosa normale. In certe partite era stanco e non correva ma stava in campo solo perché si chiama Ronaldo” commenta un tifoso. Imitati da altri: “Vedremo se e quando dalle parole si passerà ai fatti, calci di punizione compresi”, “Per me.possono ruotare... basta che ruotino attorno a Chiesa.  Invece ho come l’impressione che sarà quest’ultimo a ruotare spesso e  volentieri attorno ai tre senatori...”, “Lui è troppo egocentrico per accettare una cosa del genere. Speriamo che non faccia nascere un polverone”.


Tags: juventus cristiano ronaldo allegri

Articoli Correlati