Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, la promessa di Allegri e la risposta a tutti dopo il -15

21/01/2023 11:35

Juve, la promessa di Allegri e la risposta a tutti dopo il -15 |  Sport e Vai

Schiena dritta, tono deciso, la convinzione di poter mantenere in piedi una Juve che rischia di perdere pezzi a ogni minuto dopo la decisione della Corte di Appello. Max Allegri è la voce della società alla vigilia della gara con l'Atalanta, a lui tocca il duro compito di tenere insieme con lo scotch il giocattolo per evitare che vada in mille pezzi. Il tecnico bianconero va subito al dunque

Noi dobbiamo pensare solo al campo. Per noi non deve cambiare niente, giochiamo in casa  domani e dobbiamo cercare di vincere, ci consentirebbe di poter agganciare il settimo posto, poi ci saranno coppa Italia ed Europa League. Ora abbiamo 22 punti e momentaneamente è un dato di fatto,dobbiamo girare a 25 e affrontare il ritorno per ottenere il massimo e scalare piano piano delle posizioni. Prima della sentenza di ieri, avevamo 37 punti con tutte le possibilità di giocarsi un posto in Champions e magari il campionato. Dobbiamo fare il nostro dovere, la sentenza arriverà fra due mesi e non dobbiamo avere rimpianti quando arriverà"

"Oggi alle 14.30 sia lui che il presidente Ferrero parleranno alla squadra, a noi non resta che fare allenamento e pensare alla partita. Quanto successo è un dato di fatto, momentaneo ma è un dato di fatto e tutte le situazioni vanno trasformate in opportunità. Non possiamo dire dove saremo il 5 giugno ma c'è anche l'Europa League che ci consentirebbe di andare in Champions, anche se non è facile, e 60 punti a disposizione in campionato. Con la squadra io non dovrò inventare tante parole, loro sanno benissimo cosa fare, per noi non è cambiato niente"

Ci saranno anche altre possibili sentenze e il rischio che l'Uefa cacci la Juve dalle coppe ma il tecnico assicura che in nessun caso scapperà: "Sono e rimarrò l'allenatore della Juve a meno che non mi caccino, bisogna essere responsabili, bisogna essere uomini per poter far bene, è più stimolante per me agire nelle difficoltà. Dobbiamo accettare la sentenza di ieri ma per quanto riguarda me e la squadra dobbiamo pensare a giocare, accettando questa sfida per fare qualcosa di straordinario".

 


Tags: juventus allegri sentenza

Articoli Correlati