Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, la foto social scatena la nostalgia dei tifosi: "Bei tempi"

26/08/2021 12:10

Juve, la foto social scatena la nostalgia dei tifosi: "Bei tempi" |  Sport e Vai

Sono ore convulse in casa Juventus sul fronte del mercato. I tifosi sono in apprensione seguendo le varie trattative che danno Ronaldo sempre più lontano da Torino ma anche il pericolo di perdere McKennie con l'incognita dei sostituti, da Witsel a Tolisso passando per Icardi, Gabriel Jesus o Kean in attacco. Ed è per questo che è bastato che l'account ufficiale della Juve postasse due foto del passato per scatenare la nostalgia dei bianconeri.

Oggi 26 agosto ricorre un doppio anniversario in casa Juve. Nello stesso giorno del 2001 infatti esordirono in bianconero quelle che diventeranno due colonne, o meglio "leggende" come le definisce il social ufficiale della Vecchia Signora. Stiamo parlando di Pavel Nedved e Gigi Buffon. La Juve vinse quella prima giornata di campionato 2001/02, 4-0 col Venezia di un giovanissimo Prandelli con le doppiette di Del Piero e Trezeguet.

Era la Juve imbattibile di Lippi e comandata dalla triade Moggi-Bettega-Giraudo capace in quella sessione di mercato estivo di cedere pezzi da novanta come Inzaghi al Milan e Zidane al Real ma prendendo gente come Buffon, Thuram e Nedved appunto. Facile quindi suscitare in questo momento di smarrimento un pizzico di nostalgia nei tifosi. "Che tempi la Juve che fu è quella che n c è più purtroppo", Si, quando la Juve aveva dirigenti che sapevano fare una campagna acquisti... mi ricordo..."; "e pensare che oggi abbiamo De Sciglio e Rugani che sembrano intoccabili".


Tags: juventus buffon nedved

Articoli Correlati