Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve: La buona fede salva i calciatori? Ziliani fa chiarezza su squalifiche

26/01/2023 08:47

Juve: La buona fede salva i calciatori? Ziliani fa chiarezza su squalifiche |  Sport e Vai

Rischiano davvero una squalifica tutti i tesserati degli ultimi tre anni della Juventus che hanno aderito alla celebre manovra stipendi? Per molti sì ma secondo il Corriere dello sport per loro non è scontata una squalifica

Se dimostreranno di aver firmato gli accordi in buona fede potranno cavarsela con un'ammenda. Ieri sera intanto tutti i calciatori della Juventus si sono ritrovati ad una cena di squadra. Sui social Perin ha postato la foto di gruppo scrivendo: "Sempre più uniti". Un chiaro messaggio verso i tifosi per trasmettere armonia e serenità a tutto l'ambiente, ancora scosso per la difficile situazione del club.

Chi non ha dubbi è invece Paolo Ziliani. Il giornalista del Fatto quotidiano parte da Dybala e su twitter spiega:  "Anche Dybala sarà squalificato. Innanzitutto ha sottoscritto, come da sua ammissione, una carta privata non depositata in Lega in cui rinuncia a 4 stipendi con la garanzia di riceverli nelle stagioni successive. Che il pagamento sia avvenuto senza che al giocatore sia stato tolto nulla non ha alcuna importanza"

"Qualsiasi pattuizione al di fuori dell’ambito federale (le scritture private sono state ritrovate in svariati studi legali e notarili, non in Lega) costituisce illecito. Le scritture private che riguardano Dybala, controfirmate dall’agente Carlos Novel, sono state sequestrate a Milano presso lo studio legale Whiters degli avvocati Andrea Bozza, Vincenzo Calandrelli e Luca Ferrari. Dybala sarà squalificato, come tutti, per almeno un mese".


Tags: juventus stipendi dybala

Articoli Correlati