Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 24 Ottobre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, l’operazione Romero diventa un caso

06/08/2021 16:41

Juve, l’operazione Romero diventa un caso  |  Sport e Vai

L’Atalanta ha riscattato ufficialmente Cristian Romero dalla Juventus e ora prepara la cessione del difensore argentino al Tottenham per una cifra che dovrebbe superare i 50 milioni di euro. L’operazione è stata ufficializzata da un comunicato delle stessa Juventus che per il difensore metterà a bilancio un impatto negativo di 5 milioni, proprio mentre il giocatore si prepara a un trasferimento da record.

Juventus Football Club comunica che la società Atalanta ha esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Cristian Romero per un corrispettivo di 16 milioni pagabile in tre esercizi. Tale operazione genera un effetto economico negativo sull’esercizio 2020/2021 pari a 4,8 milioni.

La Juve, infatti, aveva acquisto il difensore nel 2019 dal Genoa per una cifra di 26 milioni di euro, arrivati a 31,5 milioni per effetto dei bonus raggiunti. Dopo il 31 dicembre 2020 e il rinnovo fino al 2025, il valore del giocatore era di 23,4 4 dopo l’ammortamento degli ultimi sei mesi, la Juve registra un impatto negativo. Una beffa ancora maggiore visto che l’Atalanta cederà il giocatore al Tottenham di Paratici (che Romero lo aveva preso alla Juve)I, per una cifra intorno ai 55 milioni di euro.


Tags: juventus atalanta Romero

Articoli Correlati