Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, l'ex Rampulla esalta il panchinaro: Titolare ovunque

18/08/2022 20:20

Juve, l'ex Rampulla esalta il panchinaro: Titolare ovunque |  Sport e Vai

Nella sfida d'esordio in campionato, vinta 3-0 contro il Sassuolo all'Allianz Stadium la sera di Ferragosto è stato certamente tra i migliori in campo, con una prova che ha tenuto a salvato i suoi soprattutto nel corso dei primi minuti di gioco. Parliamo di Mattia Perin, professione vice-Szczesny, ma, già dalla scorsa stagione, praticamente sempre perfetto quando chiamato a difendere i pali della Vecchia Signora.

Sul classe '92 ha voluto soffermarsi anche l'ex secondo portiere della Juventus, Michelangelo Rampulla, che sulle colonne di TuttoSport non ha mancato di esaltare l'ex Genoa, spiegando:

Credo che pensare a Perin solo come un secondo portiere sia riduttivo. Mattia meriterebbe di giocare da titolare, a prescindere dalla squadra... Quali qualità deve avere un portiere di riversa? Beh, sicuramente deve essere sembre bravo a farsi trovare pronto quando il primo ha delle difficoltà. Infatti, deve essere concentrato come se giocasse sempre. Mi viene in mente anche quanto accaduto alla Lazio contro il Bologna, con Maximiano espulso dopo pochissimi minuti e Provedel a sostituirlo. Per essere un ottimo protiere di riversa, oltre alla preparazione fisica, devi essere un top a livello mentale.


Tags: juventus rampulla perin

Articoli Correlati