Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, l'addio alla Superlega e la voce sulle minacce scatenano il web

07/06/2023 09:20

Juve, l'addio alla Superlega e la voce sulle minacce scatenano il web |  Sport e Vai

Acque agitatissime in casa-Juventus dopo gli ultimi sviluppi sul caso SuperLega. Il club bianconero ha ammesso di aver contattato Real Madrid e Barcellona “al fine di avviare un periodo di discussione tra i tre club avente ad oggetto l’eventuale uscita di Juventus dal Progetto Super Lega”, ma smentisce il retroscena del sito AS che aveva parlato di una minaccia di esclusione dalle coppe per 5 anni ricevuta dall’UEFA; e il Real Madrid che immediatamente dopo conferma ad AS che la minaccia alla Juventus di esclusione dalle coppe per tre anni c’è stata davvero, che la società A22 che riunisce i club ideatori del Progetto Superlega ne ha le prove e le presenterà al Tribunale provinciale di Madrid.

Tutte notizie che scatenano la bufera sul web. C'è chi scrive: "Secondo me la differenza è la presenza delle condanne del 2023. La minaccia di esclusione per la SuperLega, era facilmente contestabile. Dopo i processi del -10 ed il patteggiamento, al tas la UEFA ti rideva in faccia", oppure: "Quanto sta accadendo tra Juventus e Uefa è un chiaro esempio di estorsione, peraltro in un’Unione Europea che dovrebbe invece tutelare la libera concorrenza. Interessante capire come si esprimerà a breve la Corte di Giustizia Europea" e poi: "Vedremo Cosa accadrà, se è vero che la juve ha ricevuto minacce dalla UEFA e sarà provato in tribunale, immagino poi i fegati spappolati"

Fioccano le reazioni: "È una partita di scacchi su più sponde. È una questione di affari e politica. Arabia Saudia (Uefa) vs USA (A22). In palio il dominio sul calcio (e sulla Juventus) nei prossimi decenni. Ballano miliardi. Sentir parlare di regole o logiche sportive fa tenerezza. È solo business" e infine: "Magari non è bluffare, ma l’antica arte del procrastinare. Formalmente la Juve si è riallineata alla UEFA, dalla forma della lettera potrebbe anche essere un modo per prendere tempo (con la scusa della penale) per arrivare al verdetto GCEU giocando su entrambi i tavoli".


Tags: juventus uefa superlega

Articoli Correlati