Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve-Juve U23 a Villar Perosa, il gesto di Bonucci: ci tenevo tanto

04/08/2022 18:24

Juve-Juve U23 a Villar Perosa, il gesto di Bonucci: ci tenevo tanto |  Sport e Vai

La Juventus di Massimiliano Allegri ha battuto per 2-0 la formazione Under 23 allenata da Massimo Brambilla nel tradizionale appuntamento "in famiglia" giocato oggi a Villar Perosa. Per la prima squadra in gol nel primo tempo Locatelli e Bonucci. In avvio di secondo tempo invasione di campo dei tifosi che di fatto ha concluso anticipatamente la sfida.  

E proprio Bonucci, uscendo dal campo per la fine del primo tempo, ha consegnato la propria maglia a Beppe Furino, 76 anni domani, bandiera della Juve tra gli Anni Settanta e Ottanta, che aveva avuto seri problemi di salute lo scorso febbraio e ha partecipato alla festa bianconera accolto dal saluto dello stesso John Elkann. Qualche migliaio di tifosi sugli spalti, la partita con l'Under 23 e' finita, come da tradizione, con l'invasione di campo a pochi minuti dalla ripresa.

"Ci tenevo a regalare la maglia a Furino visto che è stato capitano e leggenda di questo club. dopo tutto quello che ha passato, per noi vederlo qua è stato molto importante. Parliamo di un monumento juventino". Lo ha detto Leonardo Bonucci ai microfoni di Sky Sport dopo aver concluso il primo tempo di Juventus-Juventus Under 23.

"Era importante tornare dopo anni che eravamo mancati per via della pandemia, perché è sempre stata una bella emozione venire qui e stare con i tifosi", ha detto il capitano che sull'anticipata conclusione per invasione di campo ha aggiunto: "E' la classica chiusura di questo evento con lo scambio di abbracci e affetto con il popolo bianconero. Speriamo che il ritorno dei tifosi allo stadio ci dia quel qualcosa in più che serve sempre per vincere". E suoi nuovi: "Portano entusiasmo ed esperienza. Giocatori così importanti come Angel (Di Maria), Paul (Pogba) e Federico (Gatti) sono giocatori che ci servono tanto. Portano molta qualità". E, a proposito di Gatti, Bonucci ha concluso: "Può arrivare veramente in alto, è un ragazzo umile, predisposto al sacrificio e alla voglia di imparare e migliorare. Avrà una carriera rosea"


Tags: juventus leonardo bonucci villar perosa

Articoli Correlati