Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve-Inter è già cominciata: Allegri e Inzaghi la giocano così

27/03/2022 15:22

Juve-Inter è già cominciata: Allegri e Inzaghi la giocano così |  Sport e Vai

Inizia domani la settimana che porterà a Juventus-Inter, crocevia di un campionato anomalo: anche Napoli e Milan guardano con interesse alla supersfida dell'Allianz Stadium, divisi tra la speranza di tagliar fuori i nerazzurri e la paura di un recupero della Vecchia Signora. Scontato il sogno delle prime due della classe: un bel pareggio potrebbe rendere il duello scudetto ridotto a due, sempre che però facciano il loro dovere rispettivamente con Bologna (il Milan) e l'Atalanta (il Napoli nella difficile trasferta di Bergamo). Intanto Allegri e Inzaghi hanno già iniziato a preparare la classicissima. In attesa del ritorno dei vari nazionali in giro per il mondo e con le dita incrociate per evitare infortuni dell'ultim'ora trapelano le prime indiscrezioni di formazione.

Allegri spera di recuperare tre dei tanti infortunati della rosa: c'è ottimismo nel vedere in campo dal 1' Bonucci, Zakaria e Alex Sandro. Il tecnico bianconero pensa a un 4-4-2 con Danilo ed Alex Sandro terzini, de ligt e Bonucci centrali, sulle fasce Cuadrado e Rabiot, in mezzo Locatelli e Zakaria  e davanti Vlahovic e uno tra Morata (favorito) e Dybala.

Inzaghi ritrova Lautaro, che si è negativizzato al Covid e spera di riavere Brozovic e de Vrij che oggi si sono allenati ancora a parte. Se martedì torneranno in gruppo partiranno titolari e si vedrà la formazione-tipo con Skriniar-de Vrij e Bastoni in difesa, Dumfries e Perisic esterni, Brozovic, Barella e Calhanoglu a centrocampo e la coppia Dzeko-Lautaro in attacco.

Curiosità per l'arbitro che verrà designato, difficile che ci sia Orsato - che solo di recente è tornato ad arbitrare i nerazzurri dopo i fatti del 2018, i favoriti sembrano essere Doveri o Irrati.


Tags: allegri INZAGHI juventus-inter

Articoli Correlati