Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 22 Gennaio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve-Inter, è caso: parole grosse tra Agnelli e Conte

09/02/2021 23:38

Juve-Inter, è caso: parole grosse tra Agnelli e Conte |  Sport e Vai

Il veleno nella coda. Ma anche nel mezzo, per la verità. La sfida tra Juventus e Inter si è chiusa con un clamoroso battibecco a distanza, che è stato percepito chiaramente grazie anche al silenzio spettrale dello Stadium vuoto. Protagonisti Andrea Agnelli e Antonio Conte, col tecnico nerazzurro che già nel corso della gara aveva battibeccato a distanza con Leonardo Bonucci.

Conte-Agnelli, la provocazione all'intervallo

Tutto sarebbe nato alla fine del primo tempo, quando Conte - secondo alcune testimonianze - avrebbe avuto un litigio a distanza col suo ex presidente. Qualcuno riferisce di un gestaccio rivolto da Conte a indirizzo della tribuna al momento di imbeccare gli spogliatoi, che avrebbe scatenato la reazione stizzita del patron della Juventus.

Agnelli-Conte, vaffa e parolacce

A fine gara, poi, la focosa esultanza di Agnelli, con labiale carpito dalle telecamere e decodificato dal popolo dei social. “Vaffan... parla ora cogl...”, le sguaiate parole utilizzate dal presidente della Juventus e rivolte - sempre secondo testimoni - all'allenatore dell'Inter. Ai microfoni della Rai Conte ha provato a minimizzare, accennando a una "mancanza di sportività" della Juventus. Mentre nella bufera c'è finita la stessa Rai. Poco prima del 'fattaccio', infatti, il bordocampista Alessandro Antinelli aveva parlato di "esemplare sportività tra Juve e Inter", mentre il telecronista Alberto Rimedio aveva sottolineato con simpatia la "genuina ma positiva esultanza del presidente Agnelli al fischio finale". 


Tags: antonio conte juventus-inter andrea agnelli

Articoli Correlati