Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve in Champions, la profezia di Mughini spaventa il web

24/05/2021 09:57

Juve in Champions, la profezia di Mughini spaventa il web |  Sport e Vai

Alla fine la Juve si è salvata per il rotto della cuffia. La qualificazione in Champions è arrivata in extremis per i bianconeri, che sembravano ormai fuori dopo la disfatta casalinga col Milan di due settimane prima. A esultare per la brillante conclusione della stagione è soprattutto Giampiero Mughini, che però azzarda una profezia che spaventa i tifosi. 

Juve, l'editoriale di Mughini

Nel suo consueto punto della situazione per Dagospia, il critico e opinionista scrive:

"Ancora una volta il calcio supera sé stesso in fatto di imprevedibilità. La Juve e il Milan accedono alla Champions, il Napoli no. Ed erano in ballo soldoni a tempesta in un momento in cui l’azienda calcio è sull’orlo del baratro. Questa notizia per noi juventini è una grande notizia. Ma ce n’è un’altra che connota la grandezza della personalità di Andrea Pirlo, l’allenatore che di certo sarà ancora il nostro l’anno prossimo, e cioè che la Juve può essere grande pur lasciando in panchina il Cristiano Ronaldo che costa più o meno 80 milioni di euro l’anno. Questa è in definitiva la notizia principale. Che la Juve può fare a meno del mostro del football che di gol ne mette dentro trenta e passa l’anno. Non solo non lo ha fatto partire titolare, ma non lo ha incluso in nessuno dei cinque cambi".

Per Mughini, insomma, la cessione di Cr7 è più che plausibile:

"Mai come questa volta l’attacco della Juve era penetrante, vario, creativo. Mai come questa volta i nostri giocatori d’attacco duettavano, si trovavano l’un l’altro, inventavano, davano la palla a chi era nella migliore posizione per offendere. 4-1 fuori casa. Non era come quando c’è CR7 che quando ha la palla cerca la giocata e il tiro conclusivo e solo quello, e spesso gli riesce come a nessun altro giocatore al mondo. Detto in parole povere. La Juve dell’anno prossimo avrà di certo Pirlo come coach ma con tutta probabilità non CR7 al centro della linea di attacco. O mi sbaglio?".


Tags: juventus ronaldo mughini

Articoli Correlati