Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, il precedente col Napoli fa sorridere i tifosi

13/02/2021 09:40

Juve, il precedente col Napoli fa sorridere i tifosi |  Sport e Vai

C'è un precedente, neppure troppo lontano nel tempo, che fa sorridere i tifosi della Juventus e li invita all'ottimismo in vista della sfida col Napoli, in programma alle 18 allo stadio Diego Armando Maradona. Un precedente curioso, visto che bianconeri e azzurri si sono sfidati proprio il 13 febbraio per un match che valeva lo scudetto.

Juve-Napoli sfida scudetto

Oggi le due squadre viaggiano in direzioni opposte. Il gap in classifica non è neppure troppo ampio - 37 punti il Napoli, 42 la Juve - ma è il rendimento dell'ultimo mese a essere antitetico, coi bianconeri reduci da sei vittorie e un pareggio (valso la qualificazione alla finale di Coppa Italia) e gli azzurri reduci da rovesci in serie, gli ultimi due con Genoa e Atalanta. Eppure, appena cinque anni fa, questa sfida valeva il campionato. 

Juve-Napoli, il gol di Zaza

Era il 13 febbraio 2016 e il Napoli era primo in classifica con 2 punti di vantaggio sulla Juventus. Squadre reduci da due incredibili serie di vittorie, otto per l'undici di Sarri e addirittura 14 per quella di Allegri. Partita bloccata, priva di emozioni, quasi senza tiri in porta. Ma al minuto 88, il colpo di scena: tiro dal limite di Zaza, deviazione e palla alle spalle di Reina. Un precedente che fa ben sperare i sostenitori della Juve e che fa ancora male a quelli del Napoli.


Tags: juventus napoli tifosi

Articoli Correlati