Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, il futuro passa dal Real Madrid

07/04/2021 18:08

Juve, il futuro passa dal Real Madrid |  Sport e Vai

Tra pochi mesi in casa Real Madrid sarà tempo di elezioni. Lo scenario più scontato dovrebbe essere quello della riconferma alla presidenza di Florentino Perez. Nelle ultime ore, però, uno dei candidati rivali, Enrique Riquelme ha già dettato la sua linea, che sembra estremamente legata al destino della Juventus.

Riquelme è uno degli sfidanti più in vista per sostituire Perez alla presidenza e ha parlato molto chiaramente ai microfoni di Cadena Cope. Le sue attenzioni si sono concentrate, come giusto che sia in tempo elezioni, sugli ingressi alla voce calciatori, ma hanno toccato anche la qustione allenatore. In entrambe i casi, di mezzo potrebbe finire la Juve.

Ronaldo all in

Primo, perché l'obiettivo numero uno di Riquelme è quello di riportare a Madrid Cristiano Ronaldo e, le sue parole non ammettono interpretazioni di sorta:

Cristiano Ronaldo ha rappresentato molto per il calcio e per il Real Madrid e per questo ho intenzione di riportarlo qui. Per me non esistono giocatori giovani e vecchi, ma solo giocatori forti e meno forti

Zidane out

Secondo, per Zidane, per il quale Riquelme non ha nascosto la sua scarsa considerazione:

Zidane non sarebbe il mio allenatore, con me la direzione sportiva penserebbe a un altro profilo, con un’altra strategia. Personalmente mi piace molto Klopp, ma anche Raul sta facendo bene ed è molto apprezzato da tutti

Il comun denominatore tra le due scelte di Riquelme sarebbe dunque la Juventus, che perderebbe Ronaldo e, contemporaneamente (Pirlo permettendo) potrebbe pensare di affidare la panchina bianconera a Zidane, vecchio pallino di Agnelli.


Tags: juventus real madrid cristiano ronaldo zidane

Articoli Correlati