Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Ian Rush: ecco come si cura Ramsey

19/06/2021 20:20

Juve, Ian Rush: ecco come si cura Ramsey |  Sport e Vai

Alla vigilia della gara tra l'Italia e il suo Galles, l'ex centravanti juventino Ian Rush ha spiegato al Corriere della Sera come trasformare il connazionale Aaron Ramsey per farlo rendere ai livelli in cui si sta esprimendo in questo Europeo

Sulla nazionale del dragone e sugli Azzurri, Rush spiega:

Il Galles è una squadra che sa di dover combatter per fare risultato. Però, gioca un calcio che definirei "felice", come d'altronde è quello dell'Italia. Tutti conosciamo le qualità degli Azzurri in fase difensiva. Oggi, però, questa nazionale sa anche mettere in mostra un attacco efficace, che può essere pericoloso per chiunque. Penso che questo modo di interpretare il calcio rifletta la personalità e le idee di Roberto Mancini, un ct che ha vinto in Italia, ma anche in Inghilterra.

Poi, in merito a Ramsey, Rush spiega: 

Su Aaron sorrido, perché penso che stia vivendo una situazione simile a quella che ho vissuto io. Quando sei felice di giocare e senti la fiducia, tutto è più facile e viene di conseguenza. Credo che contro la Turchia sia stato magnifico ed è questo il giocatore che tutti conosciamo. Sono estremamente contento per lui, è un ragazzo che ha bisogno di affetto.


Tags: juventus italia ramsey euro 2020

Articoli Correlati