Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Graziani: Puniamo la società, non la squadra. Polemica web

21/05/2023 18:01

Juve, Graziani: Puniamo la società, non la squadra. Polemica web |  Sport e Vai

Sulle recenti traversie giudiziare che stanno colpendo la Juventus si è espresso Ciccio Graziani. Ospite di SportMediaset XXL l'ex giocatore ha infatti commentato invocando garantismo per la squadra in sé e per i risultati sportivi conseguiti, da proteggere rispetto alle responsabilità societarie:

Io tante volte mi domando: perché penalizzare una squadra che sul campo ha ottenuto dei successi? Io mi metto nei panni di Vlahovic e degli altri... Perché? Io mi sono guadagnato la Champions... Andiamo a colpire le società in maniera forte dal punto di vista finanziario, ma non penalizzare una squadra che ha fatto il suo dovere e si è guadagnata quello che si sta guadagnando.

Sui social non sono mancati commenti e polemiche di ogni tipo riguardo le dichiarazioni di Graziani. C'è chi la butta sullo sberleffo ("Ciccio Graziani, professore ordinario di diritto sportivo all'Universitá di Montalto di Castro. Persino lui...") e chi sposa il punto di vista dell'ex attaccante oggi opinionista: "Non è juventino, ma è stato uomo di campo, quindi capisce e si rende conto che se fosse capitato a lui (un discorso simile sulle penalizzazioni) avrebbe dato di matto".

C'è da dire però che colpire una società dal punto di vista finanziario avrà poi dei riflessi inevitabili anche sulla squadra. Un utente su Twitter a tal proposito propone quest'altra disamina: "Se sei d’accordo sul punire la società vuol dire che la società è colpevole, perciò la squadra è stata costruita “imbrogliando” e quindi molti di questi giocatori che vi stanno portando al secondo posto non avreste potuto permetterveli. Credo che questo ragionamento sia semplice". Più esplicito un altro commentatore: "Graziani dimentica che senza fare i falsi di bilancio nella juve non giocherebbero Vlahovic, Bremer, Di Maria , Kostic...".


Tags: juventus penalizzazioni graziani

Articoli Correlati