Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Giletti: Sapete qual è il colmo della vicenda Super Lega?

23/04/2021 13:54

Juve, Giletti: Sapete qual è il colmo della vicenda Super Lega? |  Sport e Vai

Massimo Giletti scende in campo a difesa della sua Juve. In un'intervista all'agenzia di stampa Adnkronos il popolare conduttore tv, tifosissimo dei bianconeri, analizza la farsesca vicenda della Super Lega e prende posizione.

Giletti, le parole su Ceferin

Ecco le parole di Giletti:

"La cosa che mi rammarica di più della vicenda Superlega? È aver fatto passare Ceferin come eroe supremo della resistenza e baluardo dei piccoli club, quando l'Uefa è un organismo che ha gestito veramente il calcio in modo pessimo, poco trasparente e pieno di scandali. Farsi dare una lezione di morale da Ceferin, ecco, non mi piace, non mi è piaciuto affatto".

Il conduttore tv prosegue:

"Io credo che quando un'idea crolla così velocemente, in soli due giorni, vuol dire che alla base non c'è un'idea industriale. Ma se si muovono dodici club, dodici presidenti di grande qualità come loro, vuol dire che c'è qualcosa che non va, e penso chiamasi disperazione. Siamo arrivati a un calcio che non è più sostenibile. Ma tu non sei il re, che dà ai suoi sudditi regalie varie e tieni il lusso per te. Il lato positivo di aver forzato la mano è che forse questo costringerà tutti a sedersi a un tavolo".

Giletti dà poi un consiglio alla Juve:

"Do un suggerimento: inizino a pagare meno i giocatori per trovare un equilibrio. Chi pensa soltanto al denaro, vuol dire che non ha idee. Il risultato è fondamentale, ma l'emozione e la bellezza del calcio sono più importanti". 
 


Tags: juventus superlega Ceferin

Articoli Correlati