Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, fuori due dentro uno: l'obiettivo è chiaro

16/03/2021 18:30

Juve, fuori due dentro uno: l'obiettivo è chiaro |  Sport e Vai

Dicendo che le difficoltà della Juventus di Andrea Pirlo siano passate anche da una mancanza di grande qualità nella zona nevralgica del campo, a questo punto della stagione, non sembra più essere un'eresia. Certo, le tante assenze hanno costretto il tecnico bianconero a cambiare troppo spesso interpreti proprio a centrocampo. La certezza è che nella prossima sessione di mercato occorrerà fare qualcosa. Magari chiudendo finalmente per Manuel Locatelli.

La Juve ha già il sì di Locatelli

L'obiettivo dichiarato e già nel mirino della Juventus dall'estate scorsa è l'ex rossonero, ora a Sassuolo. Locatelli, 23 anni compiuti a gennaio, ha personalità e qualità da vendere. Inoltre, la destinazione Juve sembrerebbe essere molto gradita, tanto che nei mesi scorsi si era parlato di un suo rifiuto per la stagione in corso dettato solo dal volersi giocare le proprie chance di andare all'Europeo avendo la possibilità di giocare di più. Ecco, dunque, la decisione di fermarsi un'altra stagione a Sassuolo, per poi accasarsi finalmente la Juventus.

Fare cassa per Locatelli

Certamente, per come stanno ora le cose, per regalarsi Locatelli la Juve sarà costretta a fare cassa. Le possibilità in mano a Paratici non mancano, proprio a partire dal centrocampo, con Ramsey e Rabiot tra i sospettati più attendibili. Ramsey più per una questione legata al rendimento, veramente troppo altalenante per aver convinto. Sul francese ex Psg, invece, non è una novità il gradimento di Carlo Ancelotti, che lo porterebbe volentieri all'Everton. Con il ricavo di queste due partenze, la Juve avrebbe concrete possibilità di battere la concorrenza del City e andare a bussare alla porta del Sassuolo. In caso di difficoltà, attenzione anche alla situazione Alex Sandro e Bernardeschi. Anche loro, infatti, potrebbero essere sacrificabili.


Tags: juventus locatelli Calciomercato Juve

Articoli Correlati