Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve-Fiorentina, la moviola: quanti casi dubbi

13/02/2023 09:11

Juve-Fiorentina, la moviola: quanti casi dubbi |  Sport e Vai

Il gol-partita di Rabiot in sospetto off-side, la rete del pari viola annullata per un fuorigioco millimetrico e un secondo giallo a Bonaventura rimasto nel taschino di Fabbri sono stati i casi da moviola più eclatanti in Juventus-Fiorentina. A fare chiarezza ci pensa Luca Marelli di Dazn che conferma la bontà del fuorigioco semi-automatico nei primi due casi:

Era regolare il gol della Juve: oltre al controllo della posizione dell’ex Psg, c’è stato un controllo anche sul corretto funzionamento della goal line technology che ha convalidato la rete. Sul gol annullato agli ospiti l'ex arbitro comasco spiega: "La rete è stata annullata per un fuorigioco geografico di Ranieri. Hanno controllato la sua posizione in partenza e chiamare Fabbri al Var visto che si stratta di una valutazione soggettiva. Quando ha visto che il difensore ha partecipato all'azione ha annullato il gol. Poi, non solo fuorigioco, ci sarebbe anche un fallo su Locatelli.I millimetri del fuorigioco semi-automatico tolgono da una parte ma anche dall’altra, vale per tutti: la testa di Vlahovic, il tallone di Ranieri"

Infine l'episodio del fallo di Bonaventura (già ammonito) su Rabiot. Per Marelli il giocatore della Fiorentina è stato graziato: "Andava sanzionato per comportamento anti-sportivo e, di conseguenza, mandato fuori dal campo in anticipo",

 

 


Tags: fuorigioco juventus-fiorentina Marelli

Articoli Correlati