Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve-Fiorentina, i numeri: Che Matuidi, 100% di passaggi riusciti

21/09/2017 13:44

Juve-Fiorentina, i numeri: Che Matuidi, 100% di passaggi riusciti |  Sport e Vai

Dal sito ufficiale della Juventus, ecco le statistiche della gara contro la Fiorentina, emergono particolari significativi:

NUMERI

Un match che è quindi stato giocato essenzialmente a centrocampo: qui le due squadre hanno lottato sul maggior numero di palloni e non è un caso che per la Juventus uno dei protagonisti sia stato Matuidi, che nell'arco del match ha fatto rilevare un 100% nei passaggi.

La vittoria contro la Fiorentina ha anche significativi rilievi "temporali": con quella di ieri sera la Juve ha vinto le prime cinque partite di campionato: è solo la terza volta nell’era dei tre punti per i bianconeri (2005/06 e 2014/15). Inoltre, continua l'impressionante ruolino di marcia all'Allianz Stadium: vinte 37 delle ultime 38 partite casalinghe in campionato (un pari).

Si diceva, un match complicato e per lunghi tratti equilibrato: era da ottobre 2016 contro il Napoli che la Juventus non chiudeva un primo tempo senza tiri nello specchio in Serie A. Ma va anche detto che per la prima volta in questo campionato i bianconeri non hanno concesso tiri nello specchio nel primo tempo.

I NOMI

Due nomi, su tutti:

MANDZUKIC

La Fiorentina è la sua vittima preferita in Serie A: tre gol in cinque sfide. Inoltre, Mario ha segnato con il suo primo tocco in area di rigore. Per lui inoltre 2 tiri in porta e 7 recuperi.

MATUIDI

Spiccano per lui i 56 passaggi riusciti su 56 (100%, come detto sopra), ma anche 4 recuperi e altrettanti passaggi lunghi riusciti

Da segnalare anche alcuni primati di squadra: 76 passaggi riusciti per Daniel Rugani, 7 passaggi lunghi da parte di Asamoah, che ha anche vinto 4 tackle, 7 recuperi, oltre che per Mandzukic, per Bentancur. 

Sette traversoni e 4 occasioni gol create anche da Cuadrado, alla 200' in A, uno dei migliori in campo.


Tags: juventus statistiche matuidi

Articoli Correlati