Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Ferrara: “Ha contribuito Sarri, non il sarrismo”

28/07/2020 13:19

Juve, Ferrara: “Ha contribuito Sarri, non il sarrismo” |  Sport e Vai

La Juventus ha festeggiato il nono scudetto consecutivo. Il primo con la guida di Maurizio Sarri. La stagione bianconera continua a far discutere, perché nonostante il successo rimangono molte incognite per il futuro. E perché la guida del tecnico toscano ha lasciato più di un dubbio come spiega anche Ciro Ferrara

Ciro Ferrara: “Sarri ha contribuito, non il sarrismo”

L’ex Juve analizza così la stagione bianconera al Corriere di Torino: “Sarri ha dato il suo contributo ma il sarrismo non l’ho visto. E’ lo scuretto di una squadra e di una società ormai abituata a stare a certi livelli. Il che significa abituata al successo e a quelle che sono le pressioni interne ed esterne. La Juve è una squadra che sa gestire le situazione e i momenti. E in questo momento ha una squadra superiore alle altre”. 

Il ruolo del tecnico

Ferrara parla anche del ruolo di Sarri: “Ovviamente come tutti, Sarri ha dato il suo contributo e di sicuro qualche sassolino se lo può togliere. Ma non ho visto una Juve diversa rispetto al passato. Dalle cifre mi sembra la consueta grande squadra. Dal punto di vista difensivo ha incassato qualche rete in più ma è un dato che viene equilibrato dai gol degli attaccanti. Ma non ho notato una qualità di gioco differente, per questo dico che non si può parlare di sarrismo. Ho notato una squadra forte che sarà quella da battere anche nella prossima stagione. In questo momento non vedo squadre che per qualità della rosa o mentalità possono contendere lo scudetto ai bianconeri”. 


Tags: juventus ciro ferrara Maurizio Sarri

Articoli Correlati