Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve-Empoli 4-0, Allegri spiega le scelte e parla di Paredes

21/10/2022 23:15

Juve-Empoli 4-0, Allegri spiega le scelte e parla di Paredes  |  Sport e Vai

"Iniziamo ad assomigliare un po' più ad una squadra. Eravamo partiti bene, poi abbiamo bucato una settimana che ci costa il ritardo in campionato. Stasera dovevamo dare conferma alla vittoria col Torino e i ragazzi sono stati bravi. Abbiamo sofferto un pochettino nel primo tempo, poi nel secondo abbiamo aumentato un po' i giri, loro sono anche un po' calati e abbiamo vinto". Massimiliano Allegri ha commentato così, ai microfoni di DAzn, la vittoria della Juventus in casa contro l'Empoli per 4-0 nell'11esima giornata di Serie A. Il tecnico ha poi aggiunto: 

"Stiamo migliorando. Già il fatto che la squadra abbia tenuto ritmi diversi nel secondo tempo è un buon segnale. Avevamo lavorato bene in questa settimana, ora abbiamo una partita fondamentale (Benfica in Champions League, ndr) e andremo lì per provare a ribaltare il risultato". 

Serata positiva per Moise Kean, al primo gol in stagione: 

"Ha avuto un po' di difficoltà e giocava poco. Poi è ritornato su di condizione soprattutto a livello mentale che è la cosa più importante. Stasera ha fatto gol e ha avuto occasioni. Sono contento di lui e di tutti. Questa vittoria, a livello di autostima e fiducia incide sicuramente. Per il sistema di gioco con Cuadrado e Kostic sugli esterni dobbiamo sfruttarli il meglio possibile, soprattutto contro una squadra come l'Empoli. Nel primo tempo abbiamo avuto meno palleggio, poi nel secondo tempo siamo andati meglio". 

Ancora panchina per Paredes entrato nella ripresa:

"Leandro è arrivato e non era in condizione fisica ottimale - ha spiegato l'allenatore livornese -. Ha giocato perché ne avevamo altri fuori. Ieri gli ho detto che non avrebbe giocato subito perché avevo bisogno di gamba, poi difendendo in un certo modo serve una mezzala destra di copertura e di gamba".

"Martedì (con il Benfica, ndr) è una partita importante perché non siamo ancora fuori dalla Champions League ma non siamo neanche dentro l'Europa League. Affrontiamo una squadra forte, abbiamo la possibilità di ribaltare il risultato facendo una partita di quelle giuste. Bisogna essere fiduciosi".


Tags: juventus Empoli allegri

Articoli Correlati