Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, ecco cosa farà ora Agnelli: altro che lasciare il calcio

19/01/2023 08:42

Juve, ecco cosa farà ora Agnelli: altro che lasciare il calcio |  Sport e Vai

Si è chiamato fuori da tutto per poter rientrare appieno quando sarà. Andrea Agnelli ha annunciato di aver lasciato non solo il consiglio di amministrazione della Juventus ma anche quelli di Exor e Stellantis. Il tutto di comune accordo col cugino John Elkann e senza che - sembrerebbe - ci siano state pressioni da Exor. Ha fatto due passi indietro l'ex presidente della Juve per farne tre avanti più in là. Per questo ha parlato di "mani libere per pianificare il futuro". Un futuro che potrebbe essere ancora nel mondo del calcio.

Il chiodo fisso è sempre lo stesso, la Superlega - cui, pur senza citarla esplicitamente , ha fatto riferimento nel suo discorso di commiato nell'assemblea del Cda. Agnelli potrebbe continuare a lavorare nella stessa A22, la società che ha l’obiettivo di costruire una nuova competizione (Superlega o comunque venga battezzata), alternativa a quelle dell’Uefa o, magari, portando avanti un altro tipo di percorso con lo stesso obiettivo.

La data chiave in primavera, quando ci sarà  la sentenza della Corte di giustizia europea. Se il parere sarà favorevole Agnelli rimarrà in prima linea col progetto Superlega.

 


Tags: juventus andrea agnelli superlega

Articoli Correlati