Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve e Inter: ecco la top-ten degli allenatori liberi su piazza

19/09/2022 15:44

Juve e Inter: ecco la top-ten degli allenatori liberi su piazza |  Sport e Vai

E chi potrebbe arrivare se Juventus e Inter dovessero decidere, ora o fra un mese, di esonerare Allegri e Inzaghi? Al netto di soluzioni interne (vedi Montero) non è povero il panorama di tecnici liberi su piazza anche se quasi tutti sono abbastanza costosi.

Sulla Gazzetta viene pubblicato un elenco degli allenatori che non hanno panchina. Questa la top-ten. Si va da Tuchel, esonerato dal Chelsea il 7 settembre (con un contratto fino al 2024 con i Blues) a Pochettino, liquidato dal Psg (con cui ha un accordo che scade a fine stagione). Chi non ha pendenze è Zidane che però chiede uno stipendio all'altezza dei tanti trionfi conquistati col Real, poi c'è Rafa Benitez. L'ultima esperienza dell'ex Napoli e Inter risale alla scorsa stagione, all’Everton, e si è interrotta a gennaio quando è stato esonerato, anche se è legato al club fino al 2024. Ancor più facile arrivare a Paulo Sousa, che si libera a breve dal Flamengo con cui ha chiuso il rapporto a giugno.

Non va dimenticato Claudio Ranieri (il Watford l’ha esonerato a metà dello scorso campionato: resta sotto contratto fino al termine della stagione in corso)  mentre sarebbe suggestiva l'ipotesi Bielsa, esonerato a febbraio dal Leeds. Ultima soluzione è Dejan Stankovic:

Dopo aver fatto il vice di Stramaccioni a Udine e le esperienze dirigenziali all’Inter e all’Uefa, l’ex centrocampista nerazzurro - si legge sulla Gazzetta -  ha preso nel 2019 in mano le redini della Stella Rossa di Belgrado: in tre anni ha vinto tre campionati serbi e due coppe nazionali. Si è dimesso il mese scorso dopo aver mancato la qualificazione alla Champions


Tags: allegri Stankovic tuchel

Articoli Correlati