Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve e Barcellona preparano l’affare: tanti dubbi dei tifosi

07/08/2021 19:43

Juve e Barcellona preparano l’affare: tanti dubbi dei tifosi |  Sport e Vai

La Juventus non ha mai nascosto le priorità di un mercato che, dopo una iniziale fase di stallo, si prepara a entrare nel vivo: la società e il tecnico Massimiliano Allegri hanno individuato nella figura di un centrocampista centrale la chiave per far girare il gioco della squadra e lottare per lo scudetto dopo una stagione di transizione. Il bosniaco Miralem Pjanic (31 anni) è stato tra i protagonisti di recenti successi bianconeri e se già nella precedente sessione estiva di calciomercato la sua cessione aveva fatto storcere il naso a più di un tifoso, l’esperienza al Barcellona si può dire tutt’altro che trionfale. Al punto che la stessa società blaugrana sarebbe pronta a cederlo, anche in prestito.

Juve-Barcellona, incontro prima del Trofeo Gamper

Ne stanno parlando in queste ore il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, e quello del Barcellona, Joan Laporta: il primo ha anticipato la sua trasferta in Catalogna, in occasione del Trofeo Gamper, che vedrà domani proprio le due squadre protagoniste. Un test di assoluto prestigio per la Juve, ma anche un’occasione per definire un ritorno, quello di Pjanic, che avrebbe come complicazione l’esoso ingaggio del calciatore che – condizioni dei bianconeri – guadagnerebbe non più di 6 milioni annui, invece degli attuali 7. Ne sapremo di più nelle prossime ore.

Pjanic non esclude Locatelli

Tutto ciò non comporterebbe una definitiva rinuncia a quello che rimane il principale obiettivo della Juventus, ovvero Manuel Locatelli. La trattativa resta difficile: il Sassuolo non è disposto a giocare al ribasso e, al contempo, i bianconeri hanno necessità di vendere (il maggiore indiziato alla cessione rimane il gallese Ramsey). Un quadro complesso, ma il ritorno di Pjanic appare ad oggi ben più di una ipotesi.

Le reazioni dei tifosi a un possibile Pjanic-bis

Ad essere scettici sembrano proprio i tifosi della Juventus che sui social manifestano così i propri dubbi: “Pjanic sembra proprio in evidente declino e, poi, i cavalli di ritorno falliscono 9 volte su 10”, “abbiamo bisogno di comprare, ma se non c’è sufficiente denaro da investire che si punti allora sui giovani che abbiamo già in casa (Fagioli)”. Non manca qualche favorevole voce: “Non è giusto criticare sempre e comunque: non ci sono soldi per acquistare campioni e poi Pjanic da noi ha fatto sempre bene”.


Tags: juventus barcellona pjanic

Articoli Correlati