Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, dj Linus duro su Ronaldo: non lo riprenderei

10/03/2021 18:06

Juve, dj Linus duro su Ronaldo: non lo riprenderei |  Sport e Vai

Il noto dj tifoso della Juventus, Linus, è interventuto ai microfoni del talk show radiofonico GazzaTalk della Gazzetta dello Sport per commentare l'eliminazione dalla Champions League dell'undici di Andrea Pirlo per mano del Porto. 

Non mi aspettavo questa eliminazione, ci ho creduto fino a quella sciagurata punizione. 

Ronaldo? Abbiamo giocato in dieci

Linus è duro sull'atteggiamento in campo di Cristiano Ronaldo e rivela le sue sensazioni suella prova del portoghese:

Che cosa è successo? Abbiamo giocato in dieci anche noi, solo che lo abbiamo fatto per tutta la partita. Il povero Cr7 nelle ultime settimane, forse, inizia a sentire il passare degli anni. L'ho visto molto nervoso. Lui è sempre un giocatore che non partecipa più di tanto alla manovra, e lo sappiamo. Nelle ultime settimane, invece, mi è parso molle, nervoso, un po' distante dalla squadra.

Siamo alla fine di un ciclo

Sul futuro del campione portoghese, Linus dice la sua:

Cristiano Ronaldo è alla fine di un ciclo. Il contratto con la Juve scade l'anno prossimo, ma se una squadra vuole rifondarsi non può avere questo punto interrogativo. Occorre capire da dove arriva questo nervosismo, se ha qualcosa dentro o sono semplicemente gli anni che iniziano a farsi sentire.

Ronaldo non lo riprenderei

Poi, un passo indietro di tre anni alla decisione di puntare forte su Cristiano per inseguire l'ossessione Champions League:

Se, tornando indietro, riprenderei Cristiano Ronaldo? Penso che forse non sarebbe un'operazione da rifare. Certamente è stata una gran mossa di marketing. E' stato fatto un passo più lungo della gamba. Per sopportare in campo un giocatore come Cristiano, penso ci volessero giocatori mediamente di più alto livello rispetto a quelli che abbiamo . Invece ora ci troviamo a scambire le figurine. La rosa è ricca, ma pecca un po' di qualità.

Ritrovare il DNA Juve

Sulle colpe, Linus non ha dubbi e punta il dito verso la società, rea di aver seguito progetti troppo distanti dallo storico DNA bianconero?

Di chi è colpa? Penso che la dirigenza dovrebbe fare autocritica. Pirlo ha fatto i suoi sbagli, e anche continuare a ripetere che la Juve è all'inizio di un progetto penso sia errato. La Juve ha sbagliato a seguire modelli come Psg, Barcellona, Real Madrid, dobbiamo essere come il Bayern Monaco e progettare, cosa che facevamo e anche bene. Penso invece che siamo nel bel mezzo del guado. Tanti giocatori sono a fine corsa, se questo è l'inizio allora siamo proprio a zero.

Qualcuno Linus però lo salva:

Chi salvo? Chiesa, de Ligt, Arthur e Morata. Mi piace anche Kulusevski, ma penso che quest'anno sia stato penalizzato dall'aver avuto poche possibilità di giocare nella sua posizione naturale.


Tags: juventus cristiano ronaldo dj linus

Articoli Correlati