Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, De Ligt: Così si sostituisce Ronaldo

15/01/2022 23:36

Juve, De Ligt: Così si sostituisce Ronaldo |  Sport e Vai

Intervistato da SkySport al termine della gara vinta contro l'Udinese, il centrale della Juventus, Matthijs de Ligt, ha spiegato:

Ho sentito che il mister ha parlato di una squadra senza esperienza e lo capisco, ci sono tanti giocatori giovani dal punto di vista dell'età. Io sono giovane, certo, ma ho giocato 250 partite in prima squadra. Abbiamo comunque bisogno di crescere. Le gare come quelle di oggi sono molto importanti, era fondamentale vincere e lo abbiamo fatto, prendendo così più esperienza. 

Poi, sugli otto risultati utili consecutivi, l'olandese rivela:

L'unica cosa a cui dobbiamo pensare è quella di crescere come squadra e lo stiamo facendo, piano piano. Abbiamo vinto sei volte nelle ultime otto, ma dobbiamo continuare a crescere, abbiamo una squadra molto giovane, per vincere occorre migliorare.

Sui problemi di inizio stagione dopo l'addio di Ronaldo, De Ligt ha spiegato:

Cristiano va in area e fa sempre gol... è l'attaccante che quando ha un'occasione segna sempre. A inzio stagione, questa cosa ci è mancata. Ma stiamo trovando nuovi giocatori che possono fare gol, come McKennie o Dybala. Non abbiamo più un bomber come Cristiano che fa 30 gol a stagione, ma abbiamo bisogno di fare gol con tutti i calciatori e stiamo migliorando anche in questo.

Infine su Dybala:

Lui è sempre tranquillo. Con l'Inter è entrato, ma la gara era difficile e molto fisica. Oggi ha fatto molto bene ed è rimasto sempre molto concentrato, segnando e avviando l'azione del raddoppio.


Tags: juventus ronaldo De Ligt

Articoli Correlati