Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, dalla Spagna rumours su addio Pirlo

17/02/2021 16:04

Juve, dalla Spagna rumours su addio Pirlo |  Sport e Vai

Pirlo via dalla Juventus già al termine di questa stagione? Difficile, sia chiaro, che il Maestro possa lasciare la panchina bianconera nel breve periodo. Pirlo ha la fiducia della società, disposta anche ad aspettarlo pur di portare avanti un progetto a cui tutti credono ciecamaente. Dalla Spagna arriva però un'indiscrezione che vorrebbe Zinedine Zidane prossimo allenatore bianconero. Ma andiamo per gradi.

Il tempo di Pirlo

Certamente, però, la prima parte di stagione della Juventus targata Pirlo non è stata esaltante. I numeri non sono dalla parte del Maestro, che nonostante la fiducia, potrebbe però essere costretto a fine stagione a fare i conti con la fredda e inconfutabile realtà dei numeri. Perché, ovvio, un progetto come quello imbastito quest'anno dalla Juve va, e deve andare, oltre le classifiche e i numeri. Pirlo avrà il tempo per migliorare la squadra e migliorarsi come allenatore, questo è certo.

La Juve è la Juve

Detto ciò, quando sei la Juventus che vince lo scudetto da nove anni consecutivi e insegui la Champions ormai in modo quasi ossessivo, chiudere la stagione senza vittorie sarebbe comunque difficile da digerire. E questo è vero anche se si ha la ferma consapevolezza di aver puntato su un allenatore che deve farsi. Quindi, fiducia a Pirlo, ma non vincere quando si è la Juve potrebbe anche far cambiare idea. Ecco perché le clamorose voci dalla Spagna su Zidane non possono essere fatte passare sottogamba.

Voce autorevole

Anche perché, quanto la fonte è quel El Chiringuito che per primo in tempi non sospetti aveva accostato Cristiano Ronaldo ai bianconeri, è chiaro che le cose non possono non assumere un senso di concretezza maggiore. Secondo El Chiringuito, Andrea Agnelli si sarebbe mosso per avviare i contatti con il grande ex Zidane, uno che sa come si vince una Champions, sia da calciatore che, soprattutto, da allenatore.

Zidane-Juve, i pro e i contro

Come sottolineato dal network spagnolo, Zidane sarebbe pronto a lasciare il Real Madrid a fine stagione. Per Agnelli, che non ha mai nascosto il suo gradimento per Zizou, sarebbe una grande occasione per portarlo a Torino. 

Tra i pro di Zidane, oltre al grande feeling con la Champions League, c'è anche la perfetta conoscenza dell'ambiente bianconero. Il grande contro è però quello di vedere la Juventus costretta ad avviare il terzo nuovo progetto tecnico in tre anni. Ma se la prima stagione in Pirlolandia dovesse rivelarsi un fallimento su tutti i fronti, le motivazioni per ripartire da un allenatore più esperto sarebbero più che giustificate.


Tags: juventus pirlo zidane

Articoli Correlati