Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, con la Spal un solo ko su 33 confronti

17/03/2018 11:34

Juve, con la Spal un solo ko su 33 confronti |  Sport e Vai

Il sito ufficiale della Juventus elenca numeri e statistiche relative al match di oggi con la Spal e scrive

Giornata numero 29 di campionato per la Juventus, questa sera a Ferrara contro la SPAL-

Tra le squadre affrontate almeno cinque volte in Serie A, la Juventus è, insieme al Milan, quella contro cui la SPAL ha vinto meno: un successo in 33 incontri (11N, 21P), successo datato 10 febbraio 1957.

Nelle 33 partite tra queste due squadre in Serie A sono stati segnati in media 2.9 gol per incontro – 67 le reti bianconere, 30 quelle biancazzurre.

Il punteggio più frequente tra queste due squadre in Serie A è il 3-1 a favore della Juventus, finale di sette incontri, l’ultimo datato gennaio 1964.

La Juventus è sempre andata a segno nelle ultime 18 partite in ordine di tempo contro la SPAL in A: 43 gol segnati dai bianconeri in questo parziale, con 14 vittorie e quattro pareggi.

I NOSTRI AVVERSARI: PRINCIPALI STATISTICHE

Due vittorie e un pareggio per la SPAL nelle ultime tre giornate: in questo campionato non è ancora rimasta quattro gare consecutive imbattuta. La SPAL in casa ha perso solo due volte nelle ultime otto giornate (2V, 4N) e in questo parziale solo una volta non ha segnato. Nessuna squadra ha segnato meno gol di testa della SPAL in questo campionato (due) e nessuna ne ha subiti meno della Juventus di testa (tre). La squadra ferrarese ha realizzato un solo gol con i difensori: nessuna ne ha segnati meno con il reparto arretrato.

Nessuna squadra ha subito più rigori contro della SPAL in questo campionato (nove, di cui sette realizzati). Infine, solo il Verona ha concesso agli avversari più tiri della SPAL (446) finora in questo campionato.

Massimiliano Allegri e Leonardo Semplici si sono incrociati in Serie A solamente nel match d’andata, terminato 4-1 per i bianconeri.

Nella stagione 2004/05 Allegri ha allenato la SPAL, ottenendo 10 vittorie, 13 pareggi e 11 sconfitte in 34 partite di Serie C1.

 


Tags: juventus allegri semplici

Articoli Correlati