Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Colomba difende Pirlo e attacca Ronaldo

13/03/2021 20:04

Juve, Colomba difende Pirlo e attacca Ronaldo |  Sport e Vai

La situazione di Andrea Pirlo sulla panchina della Juventus non è delle migliori. Dopo l'eliminazione dalla Champions League e con il ritardo dall'Inter in campionato, il tecnico bianconero ha ricevuto numerose critiche. Chi lo conosce bene, però, lo difende. Come fa Franco Colomba che lo ha allenato ai tempi della Reggina (stagione '99-2000) e a ilbianconero.com, si schiera dalla parte del Maestro.

Anzitutto Colomba, racconta il periodo in granata a Reggio Calabria insieme al Pirlo calciatore :

Di Andrea ricordo la grande applicazione. Era giovane, ma si è calato subito nella realtà. Giocava più avanti, da trequartista. Dietro c'era Baronio. Tra l'altro, oggi vedere Andrea e Roberto insieme sulla panchina della Juve per me è motivo d'orgoglio.

Colomba salva Pirlo...

Passando al Pirlo allenatore, Ventura rivela:

Ha iniziato il suo percorso da una squadra come la Juventus che è obbligata a vincere e non è mai facile, specie quando si è alla fine di un ciclo. Sta incontrando difficoltà, ma è normale. Mi auguro riesca a esprimere al meglio quello che sa fare e che trovi nei senatori come Buffon, Chiellini e Bonucci un sostegno nei momenti più complicati.

... e condanna Ronaldo

Poi, sull'atteggiamento di Cristiano Ronaldo contro il Porto, in particolare sulla sua barriera di spalle momento della punizione costata l'uscita dalla Champions League, Colomba non ha dubbi:

Mi sarei incavolato come una iena! Ronaldo non ha fatto un bel gesto e spero che Pirlo si sia arrabbiato con lui e gli abbia fatto capire l'errore. Quella è stata un'immagine che non mi è proprio piacuta.

I consigli di Colomba a Pirlo e alla Juve

Infine, Colomba dispensa un consiglio a Pirlo e alla dirigenza della Juve:

A Pirlo dico di ragionare solo con la sua testa. Lui è intelligente e deve portare avanti le cose in cui crede. Alla dirigenza, invece, chiederei di confermare Andrea. Senza alcun dubbio. Cambiare ancora allenatore, specie quando ne hai uno che lavora per tanto in una squadra che deve per forza di cose essere rinnovata, evidenzierebbe una mancanza di idee e di progettualità.


Tags: juventus cristiano ronaldo Franco Colomba andrea pirlo

Articoli Correlati