Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Chirico: Su cinque centrocampisti se ne salvano due

19/02/2021 18:08

Juve, Chirico: Su cinque centrocampisti se ne salvano due |  Sport e Vai

Sono giorni di analisi e di riflessione in casa bianconera dopo la sorprendente debacle in casa del Porto nell'andata degli ottavi di finale di Champions. La coppa più importante si conferma davvero ostica per la Juventus, che se vorrà conquistare il passaggio del turno dovrà cambiare passo al ritorno. 

Juve, l'analisi di Chirico

Nel suo editoriale per il sito Ilbianconero, Marcello Chirico si sofferma sul centrocampo e sentenzia: "Su cinque centrocampisti se ne salvano due". Ecco alcuni stralci delle sue articolate riflessioni:

"L’unico convinto che “questa rosa è difficilmente migliorabile” è il DS Fabio Paratici. Il demiurgo dell’attuale mediana bianconera. Composta da Bentancur, Rabiot, Ramsey, Arthur e McKennie".

"La rivelazione è stata senza dubbio il giovane texano Weston, ultra dinamico e con una buona visione della porta, di sicuro un acquisto azzeccato. E dopo un fisiologico periodo d’ambientamento e prima del suo stop per infortunio, stava iniziando a mostrare le proprie capacità il brasiliano Arthur, scambiato alla pari con Pjanic".

"Ramsey è di sicuro quello dotato di maggiore qualità e capace di far cambiare passo alla squadra dalla trequarti in avanti, ma per farlo deve stare bene, e questo purtroppo capita di rado. Solo in questa stagione il gallese ha avuto già tre stop (rispettivamente di 7, 17 e 15 giorni) per i soliti problemi muscolari. Di fatto, quando servirebbe, Ramsey non c'è quasi mai".

"Rabiot, tolto qualche strappo in velocità, è un giocatore lento, spesso indolente e parecchio falloso".

"Bentancur è stato promosso a titolare, dopo 2 stagioni da riserva nelle quali aveva indubbiamente mostrato delle buone cose.  Al suo primo anno da titolare fisso, stanno affiorando in modo abbastanza evidente i suoi limiti, soprattutto sul piano della personalità". 

Chirico boccia il centrocampo, le reazioni

Diversi tifosi sono d'accordo col giornalista dal cuore bianconero. Uno se la prende con Paratici: "Ma solo a sentire una idiozia come 'questa rosa è difficilmente migliorabile' si capisce come mai sto poveraccio di DT ci ha ridotto in questa situazione". Un altro invita a cedere Rabiot: "È il meno poliedrico dei centrocampisti, se è vero che Ancelotti lo vuole all'Everton si deve vendere". Ma non sono pochi quelli che attaccano Pirlo: "I calciatori ci sono, Chiesa e Kulusevski sono centrocampisti. È lui che non li fa giocar bene".  


Tags: juventus centrocampisti marcello chirico

Articoli Correlati