Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Chirico ne ha per tutti: da Milik a Cherubini che bordate

26/08/2022 16:47

Juve, Chirico ne ha per tutti: da Milik a Cherubini che bordate |  Sport e Vai

E' assai polemico Marcello Chirico sul mercato della Juve. Il cronista tifoso, volto noto di 7Gold, su ilBianconero critica Milik e altre trattative. Questi i passaggi principali del suo editoriale per Il Bianconero

Milik non è di sicuro l’attaccante che la Juventus voleva, se lo è fatto piacere. Perché il bilancio viene prima del campo. Non vale Morata, ma costa poco. E siccome è dai tempi di Pirlo che serve un regista di ruolo e non un adattato (il primo fu Khedira, poi toccò a Pjanic e adesso a Locateli) si andrà finalmente a prendere Paredes (obiettivo bianconero dal lontano 2019) finanziandolo, però,con una cessione che magari non si vorrebbe e nemmeno dovrebbe fare. Tipo Zakaria.

Adesso però Cherubini, Arrivabene e Nedved dovrebbero spiegarci perché lo scorso inverno siano corsi ad acquistarlo  quando sarebbe andato a scadenza in estate , pagandolo zero, ma pur di aggregarlo subito alla rosa sborsarono 4 milioni al Borussia Monchengladbach. Lo svizzero non è di sicuro un top nel suo ruolo, ma resta comunque un tipo di centrocampista che può tornare utile nel mediocre centrocampo attuale bianconero: ha fisico, corsa, sa inserirsi in area, talvolta segna.

E invece potrebbe partire proprio lui, perché ha mercato. A differenza di Rabiot e Arthur, due sopravvalutati strapagati che nessun club si azzarda ad accollarsi a quelle cifre. Sarebbero stati quelli assolutamente da cedere, ma Cherubini finora non c’è riuscito. E non lo si può giustificare ripetendo a random che l’errore lo commise prendendoli Paratici (di cui lui era il braccio destro) , perché le capacità di un dirigente – soprattutto alla Juventus – si misurano proprio dalla bravura nel saper vendere gli esuberi.

 


Tags: cherubini Paredes milik

Articoli Correlati