Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Chirico duro con Vlahovic: Attento Dusan

14/11/2022 22:36

Juve, Chirico duro con Vlahovic: Attento Dusan |  Sport e Vai

Dal suo editoriale per calciomercato.com, il giornalista di fede bianconera, Marcello Chirico, gongola per l'ottimo momento vissuto in campionato dalla sua Juventus prima della sosta per il Mondiale, ma non manca di bacchettare Dusan Vlahovic, unica nota stonata di un ambiente tornato a respirare dopo mesi difficili e di calcio oggettivamente non all'altezza del blasone della Juventus.

Partendo dal momento d'oro della Juve, Chirico si domanda:

Vlahovic è così essenziale nell’economia del gioco bianconero?

Quesito a cui, il giornalista fuga ogni dubbio "certo che lo è", ma a una condizione "che torni a essere quello della Fiorentina". Perché, alla Juventus, "mancano soprattutto i suoi gol" accompagnato da "problemi strutturale della squadra" e da "limiti tecnici ed eccessivo nervosismo".

Da qui, e dal modo di giocare di Dusan che "pretende che i compagni giochino per lui e lo servano", Chirico traccia il parallelismo con Cristiano Ronaldo che, però, era in grado di rendersi letale con le sue giocate. "Cristiano è un extraterrestre, Dusan un umano di ottimo livello, ma non ancora un top a cui servono calma e sangue freddo per crescere". Poi, l'affondo al nove bianconero "ultimamente ha anteposto la Serbia alla Juventus", che un bel giorno potrebbe anche stancarsi e decidere di cerderlo, chiosa polemico il giornalista.


Tags: juventus chirico Vlahovic

Articoli Correlati