Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 27 Gennaio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Chirico: C'è solo un modo per scoprire la verità

27/11/2021 09:35

Juve, Chirico: C'è solo un modo per scoprire la verità |  Sport e Vai

Al netto della vicenda plusvalenze anche in campo la Juventus non riesce a decollare. E' preoccupato Marcello Chirico che fa la sua disamina su Ilbianconero. Il cronista di fede bianconera, volto noto di 7Gold, scrive

Faccio una grande difficoltà a capire come qualcuno sia riuscito a giustificare la scoppola di Stamford Bridge, che personalmente non ho affatto digerito. Allegri l’ha minimizzata: non piace perdere così, ma l’importante era aver vinto all’andata e aver già conquistato il passaggio agli ottavi. A questo punto mi domando perché il mister non abbia optato per un ampio turnover a Londra, dando un po’ di respiro a chi – come lui stesso ricorda sovente – sta giocando tutte le partite. Perdere per perdere, tanto valeva far riposare i migliori in vista dell’Atalanta.

Eggià, ma ve le immaginate poi le critiche che sarebbero piovute addosso al Max se avesse mandato in campo De Winter al posto di Cuadrado, o Arthur dal primo minuto anziché Locatelli, scelto Rugani anziché Bonucci, e la Juve ne avesse buscate quattro lo stesso?
Resettando in toto la sconfitta, resta però l’equivoco: la Juve di Allegri ha sbracato perché ha snobbato il Chelsea, o perché quello palesato a Stamford Bridge è il reale valore della rosa attuale?
L’Atalanta di Gasperini ci dirà se il collasso di Londra è stato davvero un incidente di percorso, privo d’importanza e quasi voluto, oppure un campanello d’allarme (l’ennesimo) da non sottostimare.


Tags: juventus allegri atalanta

Articoli Correlati