Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Auriemma si prende la rivincita e rilancia: Servono pene retroattive

21/01/2023 10:47

Juve, Auriemma si prende la rivincita e rilancia: Servono pene retroattive |  Sport e Vai

Ha dovuto ingoiare critiche e accuse ma oggi è un giorno di rivincite per Raffaele Auriemma. Il giornalista napoletano, ospite fisso nelle trasmissioni sportive di Mediaset, commenta la penalizzazione della Juventus con un lungo post su Facebook in cui scrive

Da svariati anni denuncio il sistema di gestione della Juventus fatto di stratagemmi per coprire le perdite di bilancio certificate negli ultimi 10 anni in un disavanzo di circa un miliardo che Exor è stata costretta a ripianare. Mi dispiace che i tifosi juventini non avevano capito a cosa sarebbero andati incontro a causa di un presidente fin troppo spregiudicato e convinto che mai nessuno lo avrebbe nè giudicato, nè condannato. Invece di puntare il dito su Agnelli mi attaccavano tutte le volte che criticavo il sistema Juve fatto di alleanze che troppo spesso i tifosi delle altre squadre consideravano irregolari anche sul piano sportivo.

Oggi la Juve è stata penalizzata dalla Corte Federale d'Appello con 15 punti in classifica da scontare in questo campionato, però la mia osservazione è la seguente: essendo questo sistema di pluvalenze stato utilizzato anche nei campionati precedenti, possibile che non debbano essere applicate uguali penalizzazioni in forma retroattiva?


Tags: juventus andrea agnelli auriemma

Articoli Correlati