Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 28 Gennaio 2023
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Arrivabene uscirà dal CdA? Tutte le mosse di John Elkann

03/12/2022 11:55

Juve, Arrivabene uscirà dal CdA? Tutte le mosse di John Elkann |  Sport e Vai

Sono tre le date chiave per il futuro societario della Juventus, travolta dal terremoto giudiziario per l'inchiesta su plusvalenze false e bilanci taroccati. La prima è quella del 27 dicembre, quando ci sarà la prossima assemblea dei soci, ma in realtà ancor più importante è quella della vigilia di Natale, quando Exor suggerirà i nomi dei componenti del prossimo CdA che dovrà sostituire quello dimissionario. Infine  il 27 gennaio quando la stessa Assemblea degli azionisti dovrà eleggere il nuovo cda della società bianconera.

Chi entrerà nel nuovo CdA? L'unico nome sicuro è quello del nuovo presidente designato, Gianluca Ferrero, mentre gli altri saranno scelti all'interno di un vaglio composto da persone e manager con grandi capacità legali ed esperti di tematiche giuridico-societarie.

In questo quadro - scrive calcioefinanza -  è praticamente certo che l’attuale amministratore delegato Maurizio Arrivabene non sarà confermato. Per quanto riguarda invece lo sviluppo operativo del club in termini di strategie aziendali, di politiche commerciali, di come muoversi sul piano dei diritti televisivi e tutto ciò che attiene al business della Juventus i pieni poteri li avrà Maurizio Scanavino, appena nominato direttore generale del club. Scanavino, al pari di Heywood, è uno dei più fidati manager di Elkann visto che da anni è il numero uno di GEDI


Tags: juventus ferrero arrivabene

Articoli Correlati